• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Twitter4Uni, la sfida universitaria per uno stage a Twitter (...)

Twitter4Uni, la sfida universitaria per uno stage a Twitter Italia

Twitter entra in università alla ricerca del candidato ideale per uno stage di 6 mesi. Prende il via da oggi #Twitter4Uni, la sfida universitaria per aggiudicarsi uno stage in Twitter Italia. Aperto a tutti gli studenti universitari, c’è tempo fino al 23 maggio 2015 per presentare il proprio progetto.

Twitter lancia oggi #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane. Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio.

Da oggi, gli studenti potranno partecipare, singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone, e caricare il loro progetto sul sito twitter4uni entro il 23 maggio 2015. Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.

Twitter4Uni

Il Progetto

#Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che pu realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:

  • Apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, etc.)
  • Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
  • Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.).

I requisiti

  • Avere tra i 18 e i 30 anni
  • Essere iscritti a un’università italiana
  • Avere un account Twitter personale.

Twitter4Uni

Il tour di Twitter Italia

Per presentare #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo il calendario:

Martedì 24 marzo ore 10:00 Università degli Studi di Firenze Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Edificio D6, Aula Magna

Lunedì 30 marzo ore 11:00 Università degli Studi Bari Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici, Aula Magna

Martedì 31 marzo ore 12:00 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” via Columbia 2, Aula Magna

Giovedì 23 aprile ore 10:30 Università degli Studi di Milano via Festa del Perdono 7, Aula Magna

Martedì 28 aprile ore 10:30 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo Gemelli 1, Sala Pio XI

Tutte le informazioni sull’iniziativa #Twitter4Uni sono disponibili seguendo l’account Twitter@Support4Uni e il link twitter4uni.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità