• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Twitter cambia il logo, adesso è senza ciuffo

Twitter cambia il logo, adesso è senza ciuffo

Twitter ha deciso di sostituire l'uccellino, Larry, che in questi anni ha contribuito a far riconoscere in tutto il mondo il popolare servizio di microblogging. Proprio ieri Twitter ha annunciato la nascita del nuovo logo, un uccellino senza il classico ciuffo, ma, come si legge sul blog ufficiale, rispecchia le dinamiche dei tweet.

Il mitico Larry non volerà più, è proprio il caso di dirlo. L’uccellino che prese il nome da Larry Bird, leggenta dei Boston Celtics, squadra di NBA, che ha contribuito in questi sei anni a far riconoscere twitter in tutto il mondo è stato sostituito con altro.

Il nuovo uccellino che rappresenterà il nuovo logo, non avrà più il classico ciuffo, ma sarà, come si legge nel blog ufficiale che ha dato la notizia, frutto dell’unione di tre cerchi, a rappresentare le reti, gli interessi e le idee che ogni giorno viaggiano attraverso i nostri tweet. Del resto il video che accompagna la notizia lo spiega molto bene.

E’ comunque un segnale di cambiamento, di crescita che Twitter sta conoscendo in questo periodo. E anche questo lo testimonia.

Opinione assolutamente non polemica, ma il ciuffo era più caratteristico, senza non è il massimo. E poi è ancora senza nome.

E voi che ne pensate? Vi piace?

 

(image credit: VentureBeat)By: Francesco Russo

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares