• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Twitter, 1 miliardo di tweet ogni 5 giorni [Infografica]

Twitter, 1 miliardo di tweet ogni 5 giorni [Infografica]

Continua ancora l'onda lunga dei record macinati da Twitter nel 2011. Da questa infografica che vi presentiamo oggi, realizzata da Digimind, risulta che ogni 5 giorni si registrano 1 miliardo di tweet, una vera marea. Ed ecco le notizie che ne hanno fatto registrare il maggior numero al secondo.

Tanti sono stati gli eventi nel 2011 che hanno fatto registrare un numero record di tweet, ben 1 miliardo ogni 5 giorni. E impressionanti sono anche i numeri di tweet al secondo che hanno provocato le notizia di alcuni eventi che hanno segnato il 2011 appena trascorso. Digimind, azienda che si occupa di digital data e web reputation, ha raccolto una carrellata di notizie registrando il numero di tweet al secondo che hanno fatto segnare su twitter al momento in cui hanno iniziato a propagarsi. Il record assoluto appartiene alla messa in onda di un vecchio film in Giappone con 25.088 tweet al secondo!

Poi sono soprattutto i fatti di cronaca o di gossip a tenere banco. Così vediamo che dopo il film giapponese, al secondo posto si trova la notizia della gravidanza di Beyoncè il 28 Maggio del 2011che ha collezionato 8.868 tweet al secondo. Poi l’esecuzione di Troy Davis negli Usa nel settembre del 2011 con 7.661 tweet al secondo.

Un po' più distaccata la notizia della morte di Steve Jobs, il fondatore della Applescomparso 6 ottobre, notizia che ha raccolto poco più di 6 mila tweet al secondo. Mentre invece ha fatto registrare una maggiore attenzione la notizia di quando Steve Jobs rassegnò le dimissioni dalla Apple per curarsi meglio, il 25 Agosto del 2011: 7.064 i tweet al secondo.

Vi lascio guardare l’infografica e mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni.

Infographics-Top_tweets2011

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares