• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Travaglio e il premio scomparso

Travaglio e il premio scomparso

E’ stato conferito il “premio per la libertà di stampa” dall’Associazione dei Giornalisti Tedeschi a Marco Travaglio, giornalista e scrittore da sempre considerato scomodo dai politici italiani (in primis Berlusconi) che controllando i media, rendono la vita difficile a chi racconta i fatti e a chi ha il coraggio di chiamare le cose con il proprio nome.
 
Konken, il presidente dell’associazione della stampa tedesca motivando il premio, aggiunge: “Questo dovrebbe incoraggiare i giornalisti in Italia perché esercitino la loro funzione di critica e non si facciano intimidire…”
 
Questa notizia non è passata sui media (a differenza,per esempio, della condanna in primo grado di Travaglio per un reato di diffamazione abbastanza comune su cui il Tg1 ha indugiato parecchio) perché come tante altre non fa comodo, in ogni caso AgoraVox rende possibile non solo la diffusione dei “fatti scomparsi” ma anche la conoscenza dei tributi conferiti alle eccellenze italiane come Marco Travaglio che è un uomo coraggioso e un giornalista che fa il proprio dovere fino in fondo come riconosciuto anche all’estero.
 
Al di là delle contestazioni, tutti dovrebbero essere felici che un italiano abbia ottenuto un riconoscimento del genere.
 
Per saperne di più rimando al sito di Marco Travaglio dove ho appreso la notizia: www.voglioscendere.it.

I commenti più votati

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares