• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Trattato di Lisbona bloccato in Rep. Ceca; il nuovo (dis)ordine (...)

Trattato di Lisbona bloccato in Rep. Ceca; il nuovo (dis)ordine mondiale

Il Senato ceco ha approvato il Trattato di Lisbona.

A Praga il Senato della Repubblica Ceca ha approvato il trattato di riforma dell’Unione Europea con 54 voti favorevoli, 20 contrari e 5 astenuti, lasciando come l’ultimo ostacolo per la ratifica, la firma del presidente Vaclav Klaus. In questo modo, 26 dei 27 parlamenti del blocco hanno detto "sì" al Trattato di Lisbona.

Fortunatamente l’ultima parola spetta a lui. Vaclav Klaus, definito da molti "euroscettico", ha sempre detto che avrebbe firmato solo dopo l’esito del "RI"referendum (ad oltranza?) che si terrà in Irlanda in autunno. Ricordiamo che solo in l’Irlanda, grazie all’unico referendum tenutosi sul trattato in tutta Europa, la maggioranza dei cittadini ha potuto esprimere il suo dissenzo, al totalitarismo dell’Unione Europea.

La reazione al voto di Vaclav Klaus al voto è stata di grande delusione, affermando che avrebbe aspettato il ricorso di alcuni senatori davanti alla Corte Costituzionale.
Come giustamente fa notare Klaus, il Trattato di Lisbona è identico al vecchio trattato europeo, che sia l’Olanda che la Francia avevano bocciato con un referendum nel 2005.

I burocrati di Bruxelles hanno cambiato solo il nome al trattato. Secondo Klaus il Trattato di Lisbona sarebbe in contrasto con la sovranità della Repubblica Ceca, e come dargli torto?


Il trattato è in contrasto con qualsiasi sovranità nazionale dell’europa!

Il premier Mirek Topolanek, sfiduciato al Parlamento ceco il 24 marzo scorso, dopo essersi appellato al senato perchè venisse ratificato il Trattato, ha detto: "Mi aspetto altre ostruzioni sotto la bacchetta di Vaclav Klaus!"

Io invece le aspetto con ansia e ci conto, perchè gli alibi di Topolanek, secondo cui la non ratifica del trattato sarebbe stata "un’altra vergogna" e che "il Trattato era il prezzo da pagare per non rimanere nella periferia dell’Unione Europea, avrebbe gettato la Repubblica Ceca nelle braccia della Russia", dimostra o disinformazione o collusione con i poteri forti.

Ma qualcuno ha avvertito Topolanek che la guerra fredda è finita?

Io personalmente preferirei "le braccia russe" piuttosto che "il braccio della morte della BCE"!

Commenti all'articolo

  • Di Fabrizio (---.---.---.121) 9 maggio 2009 10:44

    Sottoscrivo in pieno!
    Pochi sanno cosa c’è dietro il trattato di Lisbona, la disinformazione è stata pilotata bene. Leggete anche questo articolo: www.comedonchisciotte.org/site/modules.php

  • Di stefano (---.---.---.115) 9 maggio 2009 12:24

    mi fa piacere che qualcuno abbia idee diverse circa il Trattato di Lisbona, ovvero il tentativo di attuare il Nuovo Ordine Mondiale in Europa

  • Di Ultraviolet (---.---.---.57) 9 maggio 2009 14:06

    Grande!!

    Questo articolo non è a favore del Trattato di Lisbona e la gente deve sapere a cosa stiamo andando incontro.

    E’ un passo molto in avanti verso una dittatura mondiale e a questo dobbiamo dire di no.

  • Di piero rolla (---.---.---.192) 9 maggio 2009 15:29

    non alla dittatura della bce

  • Di Claudio M. (---.---.---.39) 10 maggio 2009 11:41

    Quel maledetto trattato l’hanno fatto apposta perchè fosse indecifrabile.
    Tra articoli, protocolli, allegati, inclusioni di altri documenti l’hanno reso volutamente un ginepraio illeggibile. Non lo conoscono persino i capi di stato che l’hanno firmato come vuoi che possa fare la gente normale ad informarsi.
    Solo per capire se reintroduce o no la pena di morte è in corso un dibattito infinito. Andrebbe respinto già solo per come è stato fatto.

  • Di sinigagl (---.---.---.32) 10 maggio 2009 19:38

    Mamma mia quanta disinformazione.
    Prima di tutto l’Unione Europea è uno degli organismi più democratici al mondo con un parlamento eletto dai cittadini, un Consiglio formato dai governi eletti dai cittadini e una commissione che riceve l’OK sia dal Parlamento sia dal Consiglio: niente di più lontano dal totalitarismo.
    Poi il referendum irlandese su una questione europea non è democrazia, è anzi il contrario della democrazia che prevede come la maggioranza dei cittadini prenda le decisioni. Quindi, o si fa un referendum europeo su un trattato europeo, in cui la maggioranza si esprima, oppure lasciare decidere allo 0,8% dei cittadini una questione che riguarda il 100% è solo affidare un diritto di veto.
    A parte il fatto che non capisco il livore contro la BCE istituzione democratica che segue SOLO la politica monetaria dell’UE (e come altre banche centrali fa il suo mestiere), non vorrei mai cadere nelle braccia russe, quelle sì antidemocratiche!
    Infine Lisbona non è per niente indecifrabile: basta guardare il Trattato sull’unione Europea CONSOLIDATO (il trattato in quanto tale è illeggibile come qualsiasi legge italiana perchè si tratta di modifiche a 2 trattari esistenti): sono 55 articoli paragonabili a qualsiasi costituzione se letti insieme alla Carta dei diritti Fondamentali.
    Ma la questione di fondo è un’altra: dove pensate di andare nel mondo globalizzato in cui si stanno formando colossi come Cina, India, Brasile senza un’Unione Europea più efficace ed efficiente? Pensate di combattere al gioco delle potenze globali con la Padania? Nel XXI secolo o saremo Europa o non saremo!

    • Di Alba Kan (---.---.---.248) 10 maggio 2009 23:35

      Ammesso che adesso il Parlamento Europeo sia democratico, con il trattato, cambierebbero diverse cose:
      1) Presidente eletto a maggioranza qualificata senza approvazione del parlamento Europeo...
      2) Il consiglio Europeo prima di prendere una decisione deve consultare il parlamento Europeo anche se poi tale parere non è vincolante per il consiglio stesso... (praticamente una pagliacciata...peggio di adesso).
      3) Gli stati membri non avranno più competenze su: ambiente, e conservazione delle risorse biologiche, infatti il trattato prevede la privatizzazione dell’acqua (ad esempio) e in Italia è già stata privatizzata.
      La lista sarebbe ancora lunga...

      Riguardo al referendum Irlandese, il vero problema è che NESSUNO stato ha indetto un referendum, per far decidere ai cittadini, in Italia lo hanno infilato nel pacchetto sicurezza di nascosto... E comunque anche la Francia e l’Olanda ha detto NO nel 2005, a questo stesso Trattato a cui hanno solo cambiato il nome... Non mi sembra un esempio di democrazia NON far decidere al popolo!

      La BCE non "segue" la politica monetaria degli stati, ma la decide...è diverso...e vorrei ricordare che nei 15 anni in cui è entrato in vigore il Trattato di maastrict, il PIL nel nostro paese si è dimezzato, rispetto ai 15 anni anteriori. La BCE come la FED fa il suo mestiere, stampa denaro falso e indebita la gente...

      "dove pensate di andare nel mondo globalizzato"
      ...E chi lo vuole il mondo globalizzato? Tienitelo pure!

      Pensate di combattere al gioco delle potenze globali con la Padania?
      Questa proprio non l’ho capita...anche perchè la lega ha votato a favore del trattato...

      Però su una cosa hai ragione: "MAMMA MIA QUANTA DISINFORMAZIONE"

      Solo una domanda: L’europa efficace ed efficiente è quella che reintroduce la pena di morte?
      Quella che autorizza la polizia a sparare sui manifestanti?
      Hai uno strano concetto di democrazia...oppure non l’hai letto il trattato...


  • Di sinigagl (---.---.---.32) 11 maggio 2009 01:58

    Fai disinformazione scientifica!
    1) quale presidente? Quello della Commissione, quello del Consiglio euopeo? Quello dell’Europarlamento? Boh.
    2) Al contrario. Con Lisbona la procesura di codecisione che prevede il passaggio delle direttive all’europarlamento diventa la procedura ORDINARIA, al contrario di oggi dove è una delle possibili vie per la formazione delle direttive.
    3) Questo te lo sei inventato sul momento...
    Nel pacchetto sicurezza? Ma dove lo hai letto, su Topolino? Ogni governo ha proposto una legge per la ratifica al proprio parlamento. Ma sul referendum l’importante è la dimensione. L’assurdita dei referendum nazionali per una legge europea è come se in Italia per fare una legge nazionale dovessimo approvarla nelle 20 regioni per referendum! E quale legge passerebbe mai???
    La BCE decide la politica monetaria dell’UE, non degli stati. Il PIL nel nostro paese è dimezzato? Sempre letto su Topolino. Al contrario, il PIL è cresciuto dal 1985! La BCE mantiene la massa monetaria costante, di certo non stampa denaro, altrimenti avresti inflazione galoppante...
    Non vuoi il mondo globalizzato? Ti conviene andare a vivere su Marte perchè oramai la terra è globalizzata.
    Se non ti piace l’Europa Unita più forte (Trattato di Lisbona) allora vuol dire che preferisci gli stati piccoli: vuoi forse la Lombardia libera?
    Quella della pena di morte poi, con l’Europa impegnata nella moratoria all’ONU, è una bufala incredibile messa in giro dall’estrema sinistra.
    P.S. li ho letti tutti i Trattati, dalla Costituzione a Lisbona consolidato, alla proposta di Prodi (progetto Penelope) a quella del Gruppo Amato, a quella di Altiero Spinelli del 1985: qui a non aver letto bene i Trattati mi pare che ci sia solo tu.

    • Di Alba Kan (---.---.---.39) 11 maggio 2009 09:12

      La tua invece è disinformazione cronica!
      E’ inutile che paliamo se tu neghi cose scritte nero su bianco nel Trattato dicendo che non esistono.
      E parto proprio dal punto 3:
      "Gli stati membri NON possono esercitare la competenza nei settori in cui lo l’Unione lo ha già fatto" (questa forse ti è sfuggita leggendo...) E questo riguarda in particolare (come chiaramente specificato): Mercato interno, Politica sociale, Economia, Coesione sociale del territorio, Agricoltura, Pesca, AMBIENTE, Tutela dei consumatori (ovviamente...perchè sennò si ribellano alle multinazionali!), Trasporti, Energia, Spazio di Libertà Sicurezza e Giustizia (che bello! adesso Trichet...indagato a suo tempo garantirà per la giustizia!), e ducis in fundo SANITA’.....Io penso che una costituzione dovrebbe tracciare delle linee comuni ai cittadini europei, non IMPICCIARSI di ogni cosa che non la riguardi....TU puoi continuare a dire che questo non c’è scritto nel trattato...l’acqua è stata privatizzata ad agosto 2008 in Italia...

      E se NON sai che il trattato di lisbona è stato INFILATO di nascosto nel pacchetto sicurezza e ratificato il 23 luglio (dopo 1 mese hanno subito privatizzato l’acqua...) dimostra ancora una volta come questa grande truffa sia stata volutamente nascosta ai cittadini (ci sono stati 551 SI...nessun no e nessun astenuto)...Eppoi sarei io che leggo Topolino? Ma da dove vieni?
      Ti dico anche un’altro particolare...
      Stefano Pedica senatore dell’IDV...aveva scritto un dossier sul trattato, mettendo in rilievo moltissime FALLE, ad esempio il privilegiare gli interessi delle multinazionali, non mi dilungo, il dossier finiva con la frase "L’idv dice NO!".......Dopo che Di Pietro ha votato SI...e tutti quelli che ragionano un pò si sono fatti delle domande....proprio in riferimento al dossier....il sito di Pedica è stato trasformato in "privato"....nesunno può più accedere....

      Riguardo al punto uno, il trattato prevede questo (Topolino nn so cosa preveda...):
      ""Tutto il potere decisionale in Europa sarà gestito da 27 Commissari (uno per ogni nazione, non necessariamente eletti dal popolo, che dal novembre 2014 diventerebbero meno di 27, in rappresentanza di solo i 2/3 degli stati), dal Consiglio (anche qui, membri non necessariamente eletti dal popolo), e dalla BCE"""
      (Banca Centrale Europea… figuriamoci se gli "eletti dal popolo" li troviamo proprio qui!), 
      """Il Parlamento Europeo continuerebbe ad avere un ruolo puramente consultivo"""

      E sempre parlando di democrazia (in molti abusano del termine)...normalmente per far cadere un qualunque governo è necessaria la maggioranza semplice dei rappresentanti (il 50% più uno); MENTRE per imporre le dimissioni alla “Commissione” è invece necessaria la maggioranza (con voto palese), dei due terzi del parlamento europeo!!!

      Tu di sicuro sei un grande fan di Jean Monnet, uno dei fondatori dell’attuale "idea di Europa"...anche lui la pensava come te: “Le nazioni dell’Europa dovrebbero essere guidate verso il superstato senza che i loro popoli sappiano cosa sta accadendo”.

      Se tu ti senti a tuo agio in questa situazione (perchè è quello che sta accadendo) sei libero di farlo, IO al di la delle battute poco intelligenti "di andare a vivere su Marte"....cosa di fatto impossibile...penso che stare su questo pianeta sia un mio diritto come lo è per tutti gli abitanti della Terra, finchè ci sarò continuerò a lottare per i miei diritti e per la mia libertà...e se devo farlo anche per chi non lo capisce...fa niente...

      Ti consiglio di informarti bene, chi è convinto di sapere tutto, è sempre poco orientato ad informarsi ancora...
      Tu addirittura sei così in gamba da affibbiare schieramenti politici a chi non conosci...ancke se però dovresti deciderti....sono della lega o dell’estrema sinistra?
      Buona giornata.

    • Di Alba Kan (---.---.---.39) 11 maggio 2009 09:16

      Scusa ho dimenticato di rispondere ad un punto...quello sul PIL!

      "Nei quindici anni dall’entrata in vigore del Trattato di Maastricht, che ha introdotto la moneta unica, l’euro, lo sviluppo medio annuo del Prodotto interno lordo (PIL) italiano è rallentato, è risultato la metà di quello del quindicennio anteriore, un quarto di quello del periodo dal 1945 al 1980. Nel trentacinquennio, a partire dalla fine della ricostruzione, l’Italia era stata prima assoluta tra i Paesi occidentali nello sviluppo. Ed era ancora in testa nel quindicennio anteriore a Maastricht, seconda solo alla Germania, tra i Paesi europei con più popolazione. Negli anni dal 1992 ad oggi siamo all’ultimo posto.

      GIUSEPPE GUARINO...ex Ministro dell’industria...
      ;)

    • Di sinigagl (---.---.---.7) 12 maggio 2009 11:50

      La tua tecnica disinformativa è interessante: non spari bufale totali, butti là mezze bugie che fanno sembrare le cose quello che non sono...

      Ma che scoperta che ci sono materie di competenza dell’Unione, altre sono concorrenti, altre sono degli stati, ma questo è vero anche ora, senza Lisbona. In particolare, articolo 3 del TFUE (vediamo se sai cos’è) dice che: "L’Unione ha competenza esclusiva nei seguenti settori: a) unione doganale; b) definizione delle regole di concorrenza necessarie al funzionamento del mercato interno; c) politica monetaria per gli Stati membri la cui moneta è l’euro; d) conservazione delle risorse biologiche del mare nel quadro della politica comune della pesca; e) politica commerciale comune, oltre ad accordi internaizonali che riguardino tutta l’UE.

      Pekkato che questo elenco sia TOTALMENTE diverso dal tuo...

      Il Trattato di Lisbona non è stato infilato PER NIENTE nel pacchetto sicurezza, ha avuto dei disegni di legge autonomi che sono il S.759 al Senato e C.1519 alla Camera: vai a vederli sui siti del parlamento che li trovi.

      Per il punto 1, non so da dove hai preso quei testi, ma mi pare che non ti sia chiara l’architettura dell’UE nemmeno di oggi. Esistono Commissione, Consiglio dell’UE, Parlamento e anche Consiglio Europeo.
      La Commissione ha il potere di iniziativa nelle materie comunitarie (I pilastro), con Lisbona anche nel II pilastro, e ha commissari nominati dai governi degli stati membri. Condivide il potere di proposta con il Consiglio dell’UE, dove vanno i ministri dei governi. Questo Consiglio condivide poi il potere legislativo con il Parlamento eletto dal popolo.
      L’architettura non cambia con Lisbona: è un po’ complicato ma puoi arrivarci...

      La Commissione attualmente è sostenuta dai due grandi partiti europei PSE e PPE: quindi non può cadere per definizione, a meno che non succedano cose gravissime: il punto è però che attualmente NON è un governo, quindi non vedo il problema...

      Per quanto riguarda il PIL: si è dimezzata la CRESCITA del PIL (e anche di più se è per questo), non il PIL in quanto tale come scrivi tu: è una differenza fondamentale...
      Il punto è che non possiamo certo ascrivere all’euro tale diminuizione della crescita: la prova è che altri paesi europei che sono nell’euro NON hanno avuto i problemi di bassa crescita dell’Italia...

      Concludendo: penso che l’UE mi abbia garantito un periodo di pace e prosperità senza guerre. Penso di essere più libero di un russo che tu hai indicato di preferire, e vorrei avere sì un super-stato per giocare alla partita con i grandi colossi come Cina e India senza soccombere e fallire come hanno fatto Brasile e Argentina qualche anno fa!

    • Di Marie C. (---.---.---.81) 13 maggio 2009 10:58

      Ciao, io vivo in Italia da 2 anni, da quando mi sono sposata qui, e vedo con l’infomazione la stessa situazione nostra, anche se bisogna dire che i programmi della tv sono meno demenziali. Quello dei giornali asserviti ai media è un problema globale. Nemmeno da noi cè stato qualcuno che ha parlato di questo trattato, e il motivo è semplice. Noi che avevamo detto NO alla Costituzione europea nel 2005, se ci avrebbero informato sul trattato avremmo detto la stessa cosa, perchè hanno cambiato solo il nome, così lo hanno ratificato all’insaputa della gente. Tra l’altro la Francia è stato il paese che si è impegnato di più a nasconderlo, perchè lo hanno ratificato in gran fretta prima che fosse finita l’ultima stesura, prima che la questione venisse fuori e la gente si ribellasse ancora. E tante altre cose che vuole fare il nostro Sarkozy, sono in quella direzione, io come cittadina europea ho diritto di decidere sul futuro dell’europa, non ho fiducia di chi mi nasconde cose importanti. La corruzione è in ogni angolo del mondo, è in Italia, in Francia, e anche a Bruxelles.

    • Di Marie C. (---.---.---.81) 13 maggio 2009 11:04

      volevo dire "giornali asserviti ai politici...

    • Di Alba Kan (---.---.---.43) 13 maggio 2009 12:42

      Infatti, Maria è proprio così.
      Ed è inutile dire che 3 milioni di persone (l’Irlanda) non possono decidere per il resto dell’Europa, perchè se li metti insieme ai Francesi che hanno già detto no e agli olandesi, sono molti di più, e sarebbe interessante sapere cosa ne pensano tutti gli altri cittadini europei a cui non è stata data la possibilità di esprimersi...perchè in democrazia NON si chiede il parere del popolo!
      ;)

  • Di sinigagl (---.---.---.7) 12 maggio 2009 12:07

    Dimenticavo una cosa.
    Il Trattato di Lisbona è MOLTO più democratico rispetto al Trattato di Nizza vigente: un milione di cittadini può proporre una legge al parlamento europeo, è introdotto un "potere di rinvio anticipato" delle direttive da parte dei parlamenti nazionali, è introdotto un sistema di calcolo in consiglio (la doppia maggioranza) che è più rispondente alla popolazione degli stati (e quindi più democratico), sono ridotte le decisoini all’unanimità in Consiglio, viene stabilito che il "travaso di sovranità" può avvenire anche dall’UE verso gli stati e non solo dai paesi all’UE, come è sempre avvenuto. Viene anche introdotta una clausola di solidarietà tra gli stati.
    E allora, se tu hai altri motivi di risentimento verso l’UE in quanto tale, non doversti prendertela con il Trattato di Lisbona che non c’entra niente!

    • Di Alba Kan (---.---.---.196) 12 maggio 2009 12:37

      Ma tu lo sai cos’è la clausola di solidarietà degli Stati?
      Riguarda SOLO la guerra...cioè se uno stato europeo è in guerra devono esserci tutti, compresa la Svizzera che è neutrale da secoli...altrimenti è fuori dall’Unione Europea...ovviamente dirai che nemmeno questo (noto anche ai sassi e scritto nero su bianco) è vero.
      Questo è un vero esempio di democrazia.
      Per me comunque la vera democrazia è quella che rispetta le minoranze non quella che abusa della maggioranza.
      Riguardo le "competenze" quelle che ho elencato io non sono quelle esclusive dell’unione, ma quelle condivise con gli stati e ho sottolineato che comunque se l’Ue decide qualcosa su "quelle" competenze gli Stati le devono subire e basta anche se non sono d’accordo. E visti gli argomenti, è chi ci vive nel territorio che conosce meglio i problemi e le soluzioni.

      Comunque non m’interessa continuare la discussione, perchè come ho detto anche precedentemente, "E’ inutile che paliamo se tu neghi cose scritte nero su bianco nel Trattato dicendo che non esistono".
      Ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole e informarsi o NON informarsi quanto vuole.
      Anche perchè, da come osanni la TUA europa sei anche felisissimo del grande mercato transatlantico che dal 2015 spalancherà le porte agli OGM in europa...oppure che dal 31 dic di quest’anno entreranno in vigore i Codex. Anche questi...argomenti sviscerati alla grande dai media...come il Trattato di Lisbona!

    • Di sinigagl (---.---.---.7) 12 maggio 2009 12:43

      La clausola di solidarietà riguarda l’attaco straniero e l’energia, caro mio...
      Ognuno la pensa come vuole ovviamente, non accetto però insulti, come quello di non essere informato: chiunque ha letto i commenti ha capito chi è più o meno informato dei due: alcune cose non sapevi nemmeno cosa fossero!

    • Di Alba Kan (---.---.---.196) 12 maggio 2009 15:16

      "chiunque ha letto i commenti ha capito chi è più o meno informato dei due"

      ...Mia cara, questa non è una gara, forse è quello che ci hai visto tu...chi ha letto i commenti, di sicuro è stato spinto dalla curiosità ad informarsi e farsi delle idee proprie...

      Inoltre credo che tutti quelli che hanno letto conoscono la lingua italiana e sanno che anche se ti avessi detto "ignorante" cosa che non ho fatto...non è un’ insulto, significa "ignorare alcune cose, non sapere" (vedi Zanichelli, Zingaretti, Devoto-Oli), mentre dire ad una persona (come hai fatto TU) che "racconta bufale e bugie" (anche "mezze"), è sicuramente un’isulto. Logicamente capisco che chi ha un’idea molto personale di DEMOCRAZIA (come l’aveva Pinochet), può avere anche un’idea molto personale di cos’ è l’INSULTO.
      Visto che è l’ultima volta che ti dedico del tempo...copio-incollo per la 3° volta una frase:
      "E’ inutile che paliamo se tu neghi cose scritte nero su bianco nel Trattato dicendo che non esistono".
      (idem per il resto...)

      ADIOS

    • Di sinigagl (---.---.---.141) 13 maggio 2009 12:12

      Ma insomma smettiamola.
      Il problema non è l’ignoranza, ma è la tecnica di delegittimazione: siccome non hai argomenti (quelli che avevi te li ho smontati uno per uno) ricorri a dire che non sono legittimato a dare giudizi perchè ignorante.
      Ma ho ampiamente dimostrato di non esserlo...
      Tornando a bomba, il punto vero è che tu odi l’UE, in qualsiasi sua forma e rappresentazione. Quindi vuoi mettere i bastoni tra le ruote di ogni sua espressione. Anche se questo non è giustificato.
      E allora è inutile che mi parli di "mercato transatlantico" (non so da dove venga) di "OGM in europa" (se verranno permessi questa sarà una POLITICA dell’UE), o di "Codex" (se parli dei Codex Alimentarius si tratta di una commissione dell’OMS e della FAO, quindi c’entra poco con l’UE).
      Ma il Trattato di Lisbona è una cornice in cui si muoverà l’UE. E’ come il telaio di un’auto. Quindi per giudicare il trattato devi guidicare il telaio, non dire che l’auto non ti piace. E magari con un telaio nuovo, migliore, esce anche un’auto migliore.
      Invece tu vuoi rompere il nuovo telaio per dar fastidio all’auto. Ma tutto quello che otterrai (ammesso che tu lo ottenga) sarà di rimanere col vecchio telaio, non di distruggere l’auto. E il vecchio telaio è peggiore del nuovo, anche dal tuo punto di vista di estremista.
      Quindi stai proprio sbagliando bersaglio...

    • Di Luigi A. (---.---.---.126) 14 maggio 2009 08:51

      ECCO!
      Questa è un’altra grande fregatura per la gente!
      IL MERCATO TRANSATLANTICO, non è solo pericoloso per quello che dici tu Alba, di certo permetterà l’importazione degli OGM...e grazie ai CODEX ALIMENTARIUS, potremo non sapere mai cosa mangiamo perchè grazie ai codex decideranno cosa scrivere sulle etichette di qualsiasi prodotto!

      Ma la cosa peggiore è che il mercato-transatlantico, si fonda sul primato del diritto americano. Esso è innanzitutto una costruzione politica: è ventilata pure la creazione di un’Assemblea transatlantica.
      L’istituzione di una tale aerea di cooperazione transatlantica farebbe sì che l’insieme dell’ordine di diritto statunitense sarebbe riconosciuto dai 27 e le domande americane di estradizione, dopo semplici controlli di procedura, sarebbero automaticamente esaudite.

      Ora, negli Stati Uniti, il Military Commissions Act of 2006 permette di perseguire o di imprigionare indefinitamente ogni persona definita come nemico dal potere esecutivo. Questa legge interessa tutti gli abitanti di un paese con il quale gli USA non sono in guerra. Si è perseguiti come « nemico combattente illegale » non su elementi di prova, ma semplicemente perché si è definiti come tale dal potere esecutivo. Questa legge di portata internazionale non è stata contestata da nessun governo straniero.

      E DA QUESTO SI CAPISCE PERCHE’ E’ FONDAMENTALE INC...E LA GENTE COL TRATTATO DI LISBONA!

    • Di sinigagl (---.---.---.98) 15 maggio 2009 10:32

      Ma mi spiegate cosa c’entra con il Trattato di Lisbona?
      E’ come dire che non vi piace Mantova e allora bombardate tutta la Lombardia...
      Ho capito che non vi piace l’UE, non vi piacciono gli USA, non vi piace la globalizzazione.
      Ma ripeto, il Trattato di Lisbona è un passo AVANTI verso un’UE più democratica che comunque già ESISTE e quindi trovo sciocco fare propaganda contraria!

    • Di Luigi A. (---.---.---.255) 15 maggio 2009 16:56

      Senti, guarda che io non sono alba kan che ha tempo da perdere, cerca di capire il messaggio, perchè questa l’unica volta che ti rispondo, non ci casco nelle tue provocazioni.

      Ho letto tutta la dicussione, e per quanto ti sia sforzato di sembrare informato, non solo non lo sei, ma sei anche presuntuoso, perchè pensi di sapere tutto!

      Anche se è tempo perso, voglio rispondere ad alcune tue affermazioni:

      "Ma mi spiegate cosa c’entra con il Trattato di Lisbona?"
      Chi ha detto che c’entra? Era una considerazione a parte, e nessuno ha mai detto che il i Codex Alimentarius c’entrano col trattato di Lisbona, anche se chi è un pochino "informato" di collegamenti ne trova con l’ue, perchè le persone che hanno fondato la Fao e l’onu, sono le stesse che nel lontano 1955 progettava la moneta unica europea, che per le tue conoscenze risale solo al 1992.
      Riguardo al "mercato transatlantico" tu scrivi:
      E allora è inutile che mi parli di "mercato transatlantico" (non so da dove venga)
      ...ma non è che "quello che TU NON SAI" non esiste... (e questo vale anche per tutte le fregature del trattato...non è che se tu nn le conosci, non ci sono...)
      poi scrivi:
      "E allora è inutile che mi parli di "mercato transatlantico" (non so da dove venga) di "OGM in europa" (se verranno permessi questa sarà una POLITICA dell’UE)"
      E’ permesso ad un cittadino europeo, ribellarsi ad una cosa del genere, visto che siamo in democrazia? Tu una pannocchia geneticamente modificata te la puoi mettere anche nel... (dove ti pare), ma io dico NO, sono libero di dissentire dalle politiche dell’UE, se sono contro la mia salute e in favore della Monsanto!!!

      "Ma ripeto, il Trattato di Lisbona è un passo AVANTI verso un’UE più democratica che comunque già ESISTE e quindi trovo sciocco fare propaganda contraria!"
      Questa è la frase tipica che ha pronunciato qualche politico, in rarissime occasioni, tu puoi ripeterla all’infinito se ti hanno convito a non andare oltre io ho preferito informarmi!

      "non accetto però insulti, come quello di non essere informato"
      Se questo è un insulto ti faccio notare che già nel tuo primo commento hai insultato ben 7 persone, ossia i 5 che hanno lasciato un commento, quella dell’articolo e quello della redazione che lo ha pubblicato.

      "Il problema non è l’ignoranza, ma è la tecnica di delegittimazione: siccome non hai argomenti (quelli che avevi te li ho smontati uno per uno)"
      Sei tu che hai dimostrato di non avere argomenti, perchè non hai risposto a niente e le cose che dici di aver smontato, in realtà le hai solo negate, quindi tutto quello che TU NON SAI non esiste come il mercato transatlantico...
      E chi sei tu il padre eterno?
      Sai come si dice?
      "Se riesci a restare calmo mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai capito bene la situazione" (questo vale anche per le convinzioni sul trattato!)
      Solo in questo angolino siamo in 9, ma in rete ne trovi a migliaia di persone contrarie al Trattato, e dovresti chiederti perchè quelli che sono favorevoli non scrivono un bell’articolo...forse perchè è meglio che non se ne parli?
      OK...ti ho dedicato troppo tempo, concludo con l’unica frase sensata che hai scritto:
      chiunque ha letto i commenti ha capito chi è più o meno informato dei due
      (di noi 10...please!)

    • Di Alba Kan (---.---.---.255) 15 maggio 2009 20:13

      Ciao Luigi,
      volevo solo dire che non è che io ho "tempo da perdere", però finchè mi è possibile cerco di dialogare, e far conoscere quello che come sappiamo tutti i media hanno nascosto e continuano a nascondere, però poi logicamente, quando vedo che non è possibile, lascio stare, certo con rammarico, ma se dico che la Terra gira intorno al sole e uno insiste che è il contrario, vuol dire che non ci sarà mai un punto d’incontro. Comunque ti ringrazio per questa difesa... del tema, per ciò che riguarda me non c’era bisogno...
      ;)

    • Di Luigi A. (---.---.---.242) 19 maggio 2009 08:07

      Ciao Alba, visto che sei molto informata, su determinati argomenti, di sicuro sai del gruppo Bildenberg.
      Ti mando una piccola citazione, ma leggi tutto l’articolo, perchè altrimenti rende poco...

      "In merito all’importante Trattato di Lisbona, che è stato messo al tappeto dopo la bocciatura dei cittadini irlandesi lo scorso anno, Tucker ha detto che il Bilderberg, per farlo approvare, sta pensando di inviare in segreto dei suoi rappresentanti in Irlanda per parlare con i leader politici locali. L’Unione Europea richiede che tutti gli stati membri ratifichino il Trattato prima della sua approvazione e ai cittadini irlandesi verrà di nuovo chiesto di votare un referendum alla fine di quest’anno, nonostante avessero già dato parere negativo al Trattato tredici mesi fa.

      Tucker ha detto che un aspetto importante della riunione del Bilderberg di quest’anno è stato l’impegno per convincere il Presidente Obama “ad introdurre di nascosto la ratifica del Trattato del Tribunale Penale Internazionale [1]”, inviandolo al Senato per la sua votazione.

      “Le loro strategie sono queste,” ha detto Tucker. “Obama dovrà adulare i tanti membri delle frange più a sinistra dei Democratici che vogliono davvero il Trattato del Tribunale Penale Internazione ma che hanno così paura a votarlo perché la gente è fortemente contraria a rinunciare alla propria sovranità... vigliacchi politici... così Obama dovrà adularli e dirà loro di non preoccuparsi, avremo altri liberali al Senato dopo le elezioni del 2010 e poi nel gennaio 2011, quando il nuovo Senato si sarà insediato, potrete ratificarlo un sabato notte quando sarà troppo tardi per i giornali delle domenica pubblicare la notizia e i talk show non potranno riprogrammare i loro palinsesti... non ci saranno delle ritorsioni politiche.”

      "Trattato del Tribunale Penale Internazionale"....suona proprio male, perchè sappiamo a cosa può servire!
      ;)
      www.comedonchisciotte.org/site/modules.php

    • Di sinigagl (---.---.---.169) 21 maggio 2009 18:26

      Caro Luigi, grazie del lunghissimo commento, ma come Alba Kan anche tu dimostri di non rimanere sul punto.
      Il punto di questo articolo è IL TRATTATO DI LISBONA, non il mercato transatlantico, la mucca carolina o l’andamento economico del mio quartiere!
      Quindi piantatela di fare fumo e parliamo di questo se avete voglia di parlare, senza dire che non sono informato per favore...
      Un articolo a favore del trattato lo posso scrivere io: appena ho un momento lo faccio: questo non significa che tutti gli italiani siano contro Lisbona!
      Vedo che vi sta antipatico anche il Tribunale Penale Internazionale, non ho parole! Visto che non sopportate qualsiasi organismo che sia più grande della riunione di condominio, perchè non vi rifugiate in un’eremo? Così magari evitate di fare falsa informazione...

    • Di Luigi A. (---.---.---.227) 23 maggio 2009 12:16

      1)-Nessuno ha detto che tutti gli italiani sono contro il Trattato...sono contrari "solo" quelli che lo hanno letto e capito!

      2)-Grazie per il suggerimento dell’eremo...però visto che siamo così tanti...non sarebbe proprio una vita da eremiti...
      :D

      3)- Ottima idea quella di scrivere un articolo a favore del trattato di lisbona, primo perchè potresti anche entrare nel Guinnes dei primati, eppoi cosa più importante, finalmente informerai tutti quanti, specialmente questi "ignoranti" di Agoravox che continuano imperterriti a pubblcare artcicoli contro! Ma non lo sanno che il trattato "è un passo in avanti verso la democrazia e libertà"?
      Grazie SiniPall...cosa faremmo senza di te!
      Bye Bye!

    • Di Alba Kan (---.---.---.88) 25 maggio 2009 12:08

      Luigi...capisco che sia difficile non rispondere alle provocazioni, a volte capita anche a me, però credo che sia inutile continuare una discussione così sterile e snervante...che va avanti, avanti e ancora avanti all’infinito senza che porti a nulla io come Dumas, preferisco i mascalzoni agli imbecilli, perchè i primi qualche volta si concedono una pausa...tu fai come vuoi...
      ;)

  • Di roberto (---.---.---.105) 5 giugno 2009 14:05

    Purtroppo sono troppi pochi gli stati pronti ad opporsi a questa mascherata futura dittatura (compresa nei piani del nwo).
    La cosa che mi sconcerta è che sono ancora meno le persone (magistrati, giornalisti ecc- ometto i politici) che hanno la coscienza nonchè la volontà di guardare in faccia a ciò che sta accadendo veramente e capaci di trovare le correlazioni fra eventi mondiali tali da dare un quadro di insieme paurosamente vicino all avverarsi.
    Lo stesso De Magistris, (di cui stimo l operato) in una conferenza organizzato per la sua candidatura ad una domanda sull’argomento pena di morte da parte del potere giudiziale e di polizia contenuti nei trattati firmati ha confermato un’ignoranza abissale. Siamo spacciati!!

    • Di Alba Kan (---.---.---.28) 5 giugno 2009 15:25

      Ciao Roberto,
      Ho visto su Youtube il video della conferenza di De Magistris a cui ti riferisci. Anche io sono rimasta un pò delusa nonostante ammiro De Magistris e non ho problemi a dire che alle europee voterò per lui, Sonia Alfano e Carlo Vulpio; però da "esperti di leggi e costituzione", e da chi dovrebbe difendere la nostra Costituzione, ci si aspetterebbe un pò di informazione in più...
      Io spero che ti sbagli e che non siamo già spacciati, la speranza è l’ultima a morire, in Europa in molti stanno manifestando anche se i media non lo dicono...della manifestazione di Milano di Liliana Gorini ha parlato qualcuno? ...ovviamente no...
      Proprio l’altro ieri mi sono imbattuta in un bellissimo articolo di un sito belga:
      www.vocidallastrada.com/2009/06/europa-la-macchina-antidemocratica.html
      Mi ha dato un pò di speranza...
      ...

  • Di (---.---.---.43) 11 gennaio 2010 02:35

    di Sinigagl
    Il Trattato di Lisbona è stato ratificato ed è in vigore dal 1° dicembre 2009!
    Che goduria!!!
    Non è nemmeno saltata per aria l’Europa! Oh perbacco...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares