Tomorrow’s Land on line in versione integrale

Tomorrow's Land - how we decided to tear down the invisible wall è un documentario nato dalla collaborazione tra Operazione Colomba, il corpo nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII e SMK Videofactory.
Il film, totalmente autoprodotto grazie a una campagna di crowfounding, descrive l'esperienza di resistenza nonviolenta della comunità di At-Tuwani e delle popolazioni delle colline a sud di Hebron, in Cisgiordania. Tomorrow's Land racconta la storia di Ameer, un ragazzino di 12 anni che fa il pastore a At-Tuwani per descrivere poi l'occupazione militare israeliana e la nascita del Comitato di Resistenza popolare, un esperimento politico nato dal basso che ha le potenzialità per essere una possibile via per un nuovo futuro.
E proprio ad At-Tuwani c'è un progetto di Operazione Colomba: i volontari lavorano a stretto contatto con la popolazione civile (sia israeliana che palestinese) per portare avanti progetti di pace basati sul dialogo e sulla reciproca comprensione. Dopo tre anni di tour e proiezioni (e diversi premi vinti) ora il film è in visione gratuita online a questo link.
Regia: Andrea Paco Mariani, Nicola Zambelli
Paese: Italia
Anno: 2011
Durata: 78'
Post-produzione audio:
Vasco Fondra
Progetto Grafico:
Nicola Zambelli
Fotografie di reportage:
Francesco Pistilli
Colonna sonora originale:
Radiodervish
Claudio Cadei, Simone Marcandalli e Valentina Rebaudengo
Luca Figliuoli e Alessandro Pedretti
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox