• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > The Originals 5x06: la recensione di "What, Will, I, Have, Left"

The Originals 5x06: la recensione di "What, Will, I, Have, Left"

The Originals è tornato e beh...la puntata di questa settimana è stata capace di devastarci l'anima come mai prima d'ora!

Julie Plec ha dato vita ad un episodio che difficilmente potremo dimenticare !!! 

Vediamo che è successo nel dettaglio, ma preparate i fazzoletti che è meglio...

  All'inizio dell'episodio Freya, che è appena tornata a New Orleans , discute con Vincent sull'opportunità di dire a Declan la verità sul mondo soprannatuale o meno. Vincent vorrebbe preservare l'ignoranza di Declan in merito, e ricorda Cami: se non avesse mai saputo niente forse ora sarebbe ancora viva. Durante la discussione veniamo a sapere che Declan, fidanzato attuale di Hayley è il cugino di Cami. Piccolo il mondo eh...

Roman e Hope intanto concludono il loro viaggio: il ragazzo la porta in un luogo dove a sorpresa Hope trova sua madre, Hayley. Hope che sembra tutto fuorchè figlia di Klaus, perché si fa fregare come una polla di categoria extra lusso da questo ragazzotto. Ma non solo: capisce solo quando la madre le dice che è coinvolto nel suo rapimento e che è coinvolta anche la madre di lui!

Sveglia ragazzina guarda che casino hai combinato per dare retta ai tuoi ormoni e fidarti del primo che passa...dalla lettura dei diari di tuo padre non hai imparato un'accidente di niente eh !!!

 Intanto Greta è andata a trovare Antoniette ed Elijah, wait qualcosa non quadra ma non era scappata dalla famiglia di pazzi? Come mai questa le va a far visita tranquillamente come nulla fosse? Questa storia puzza sempre più di fregatura e non poco; ma ovviamente Elijah che non capisce più niente, o meglio, che ha rivelato la sua vera natura da babbeo dopo essersi fatto cancellare la memoria si beve questa storia con tutto il catino e decide di aiutarla...complimenti per la stupid*tà epica dimostrata Elijah! La tua famiglia non la aiuti, ma quella dei pazzi da cui la tua bella sarebbe scappata si eh?? Proprio vero tira più un pelo di...

E mentre lui se ne torna a New Orleans con mammina brava e buona (sono ironica perdonatemi) quella che và aiutata pora stella, la sua bellona Antoniette che non ha anello diurno potrà mettersi in viaggio solamente a sera. Ma guarda un po' il caso: appena loro se ne vanno chiama il "fratellino" in pericolo Roman. MA GUARDA...che storia è questa? La sua famiglia è pazza, è scappata da loro e non solo vanno a trovarla come nulla fosse, stai a vedere che alla fine la vera capa pazza della famiglia è Antoniette...

 Mentre il complottone ai suoi danni cresce a dismisura Klaus è in strada con Caroline, quando scopre che Hope è scappata in compagnia di un ragazzo...la prima reazione? "Lo ammazzo"

Bravo!!! Fateglielo fare vi prego!

Ah no vero ora è il momento dei Klaroline e devo dire che assieme sono pure belli, ma belli parecchio non tanto per dire...

Caroline domanda a Klaus cosa dirà alla figlia quando li troveranno, e così inizia il dialogo che gli amanti di questa coppia aspettavano da anni!

Klaus: "Ti penti del temp oche abbiamo passato insieme?"

Caroline: "(..) No non mi pento del tempo abbiamo passato assieme"

[…]

Klaus:" Quindi non ti penti di avermi conosciuto?

Caroline:"No..(..) se non ci fossimo mai conosciuti, chissà se mi avresti anche solo notata"

Klaus: "Sarebbe impossibile non notarti Caroline"

Caroline:" Se c'era anche solo un cattivo ragazzo nel raggio di Km io lo trovato, qualcuno anche molto più vecchio di me"

Klaus:" Forse qualcuno di loro aveva intenzioni serie..."

Caroline: "Forse..."

 Nella casa Roman intanto ha incatenato Hope e si rivela come il piccolo *oglione che ho sempre pensato fosse: pensa che la madre voglia solo la pace e si limiterà a fare vincolare ad entrambe il loro lato da lupo...Hayley povera cerca pure di fagli capire il suo errore, ma niente! Ma cribbio ha visto che la madre l'ha mutilata? I livelli di idiozia di Roman hanno dell'incredibile...mentre telefona a mammina Hayley e Hope escogitano un piano: Hope non può fare incantesimi con le catene ai polsi, ma Hayley decide di far sigillare la sua parte di lupo per consentire a Freya di localizzarle.

E funziona pure perchè Hayley morde la strega dopo l'incantesimo e Hope mette fuori combattimento Roman; ma non possono scappare: Hayley è un vampiro ora e se esce brucerà! MA vuole Hope si salvi perchè lei è la sola potrà unire le fazioni ed eliminare l'odio di chi le ha imprigionate.

In quel momento arriva Greta e mette Hayley ad un angolo aprendo tutte le tende e mettendo a dormire Hope...

E finalmente rivela la verità: vuole ucciderle, vuole che Roman uccida Hope e gli mette un paletto in mano.

 Intanto fuori arrivano Caroline e Klaus, Il babbeo di Elijah spezza il collo di Caroline e combatte il fratello. Quando Klaus usa la sua vera forza da ibrido poco può fare anche lui, ma forse non vuole fargli del male così non usa tutta la sua forza, o forse in quel momento pensava ad altro. Fatto sta che quando entra in casa sfondando la porta Greta ha infilato una mano nel petto di Hayley , mentre Roman si avvicina ad Hope. E'in quel momento che Elijah lo colpisce con un paletto alle spalle (per fare cosa lo sa solo lui visto che non può ucciderlo) e Klaus cade in ginocchio.

 In questo momento il mio cuore si è spezzato: Hayley ha visto Elijah e per un attimo il suo sguardo si è acceso di speranza, ma lui la ignora (grandissimo bastardo vede Greta la sta ammazzando e non fa nulla!!! Perchè è normale aiutare una sta facenco così vero?) e và da Roman che siccome è un povero pirla inutile niente si era fatto.

Segue una scena a rallentatore Hayley guarda Hope in terra priva di sensi, Elijah che si è schierato con chi sta facendo loro del male (Chissà che dolore povera...) e Klaus il solo può proteggerle in ginocchio...Greta la sta ammazzando e sente la sua vita scivolare via...finge quindi di perdere i sensi e nella frazione di secondo in cui Greta si distrae con le sue ultime forze le strappa la mano con l'anello diurno e si getta fuori al sole con lei!

Hayley quindi compie il sacrificio supremo che solo una vera madre potrebbe fare: Muore per uccidere chi sta minacciando sua figlia, certa credo in cuor suo che Klaus farà il resto.

Klaus con le lacrime agli occhi per la scena è stato qualcosa che non riesco nemmeno a commentare; le voleva bene era la madre di sua figlia, era parte della famiglia e lui non è riuscito a proteggerla e riportarla da Hope...non oso pensare quando il dolore farà spazio alla rabbia cosa scatenerà contro il fratello babbeo per aver causato la morte della donna che lui chiamava "l'amore della sua vita".

 

 Elijah guarda la scena con lo sguardo da fesso più grande che si sia mai visto al mondo, nemmeno ucciderlo adesso sarebbe una punizione abbastanza grande per cosa ha fatto: ha rinnegato la sua famiglia, scelto di aiutare una pazza da cui Antoniette era scappata (Senza porsi nemmeno due domande) e non ha mosso un dito davanti alla cosa disgustosa stava facendo Greta pur avendo capito era Hayley...!!!

Non vorrei essere lui quando Klaus si riavrà dallo shock. No Elijah non meriti di morire col paletto di quercia bianca, tu meriti di ritrovare tutta la tua memoria e vivere l'eternità col peso di cosa hai fatto. La morte sarebbe una liberazione che non ti meriti.Si adesso posso dirlo più che convinta: "TI ODIO".

 E adesso? Chi riuscirà a tenere a freno Hope ora che due Mikealson sono vicini a lei e che sta per provare il dolore più grande che possa provare una figlia??? Sua madre è morta essenzialmente per colpa della sua stupid*tà, di Roman, dello zio e Antoniette (che nessuno mi leva dalla testa sai la vera mente dietro tutto questo macello) se il suo potere si accenderà a causa dell'oscurità che le esploderà nell'anima niente potrà fermarla.

E forse è giusto così, chi vive pieno di odio e capace di fare simili bassezze merita solo lo sterminio.

Distruggili tutti quanti Hope assieme a paparino tuo, fai avverare la profezia di Ivy. Non si meritano altro

alla prossima settimana !

Preparatevi perché le cose non miglioreranno affatto...nessuno si azzardi a difendere Elijah che non si merita niente! 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità