Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Teramo: peculato e falso ideologico le accuse per il processo Robimarga - (...)

Teramo: peculato e falso ideologico le accuse per il processo Robimarga - Mariotti

Corrado Robimarga, dirigente medico presso l'Unità di Urologia dell'Ospedale di Giulianova è stato rinviato a giudizio dalla Procura della Repubblica di Teramo.

L'inchiesta, partita nel 2011, lo fece sospendere per sessanta giorni dallo svolgimento della professione medica e lo portò a rassegnare le dimissioni da assessore comunale all'urbanistica.

Lo stesso fascicolo d'inchiesta rinvia a giudizio anche il dirigente dell'ufficio urbanistica del comune di Teramo Stefano Mariotti.

Le accuse mosse sono di peculato e truffa aggravata ai danni dell'ASL, il professionista pare che abbia svolto delle visite private a pagamento utilizzando le infrastrutture ospedaliere mentre figurava in servizio con timbrature regolare in reparto, falsificando cartelle cliniche di pazienti del reparto di urologia e permessi per assenze dal servizio in concorso con il dirigente Mariotti..

In base a queste ultime accuse la Procura della Repubblica di Teramo ha contestato in aggiunta all'imputato l'accusa di falso ideologico.

A questa vicenda è collegata l'inchiesta che coinvolge gli apici della Asl di Teramo per l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio: il direttore generale Varrassi, il direttore amministrativo Ambrosj, il direttore sanitario Antelli, con la designazione di Corrado Robimarga come responsabile dell'unità operativa di Urologia dislocata Giulianova, avvenuta nel dicembre scorso.

Questo articolo è stato pubblicato qui


Ti potrebbero interessare anche

Abruzzo, salviamo la telefonista della Nike
Quando la fantasia supera la realtà. “Il Vomerese” di Veraldi, il romanzo che annunciò il sequestro Dozier
Corruzione a Foggia: nuovi nomi nell'inchiesta
Lo scandalo dei fondi neri del SISDE del 1993
Tangenti a Foggia, doppi arresti tra colletti bianchi


Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità