• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Morto Romano Malavolta, ex presidente del Teramo calcio

Morto Romano Malavolta, ex presidente del Teramo calcio

Era ricoverato da alcuni giorni al policlinico Gemelli.

Romano Malavolta, junior terzogenito di Aristide Romano, l'industriale teramano leader dei dolciumi e prodotti refrigerati, titolare dell'ex gruppo Foodinvest, era conosciutissimo per i trascorsi calcistici e, tra alterne vicende, era riuscito a portare la squadra biancorossa ai vertici della serie C.

L'industriale è venuto a mancare la notte del 23 aprile a Roma, ha smesso di lottare contro la malattia che già da vari mesi lo stava attanagliando. 


Da molto tempo combatteva questa silente battaglia superando sibilline crisi di salute sopraggiunte a seguito del trapianto cardiaco al quale si era dovuto sottoporre quattro anni fa. 

Il rito funebre verrà celebrato il 25 aprile alle ore 10.00, nella parrocchia di San Pietro e Paolo dell'Eur a Roma. La notizia nefasta è piombata come un fulmine a ciel sereno a Teramo, la città da lui amata con la quale ha avuto anche un rapporto conflittuale: il suo giudizio dichiarato varie volte agli organi di stampa verso questa città che lo aveva visto protagonista nel mondo del calcio, restava un misto di odio e amore. Poi la malattia al cuore, le difficoltà economiche, lo hanno costretto al ritiro dalle scene sportive. Dalle 12 alle 16, la salma di Malavolta verrà esposta nella cappella dell'ospedale policlinico Gemelli a Roma.

Sul sito internet del Teramo Calcio è presente una scritta a caratteri cubitali in onore di Romano Malavolta: Ciao Presidente, ti sia lieve la terra.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares