• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Tennis: Jannik il fuoriclasse

Tennis: Jannik il fuoriclasse

Finalmente Jannik! Noi appassionati di tennis eravamo ancora ancorati al successo di Adriano Panatta datato 1976, quando vinse il Roland Garros,(open di francia) torneo facente parte del gruppo dei quattro tornei di tennis più prestigiosi, detti del grande slam, che comprende Wimbledon, US open, e quello appena vinto da Sinner, gli Australian open.

Coppa Davis

Andiamo a ritroso di qualche mese, e precisamente il 26 novembre 2023 quando la squadra capitanata da Filippo Volandri, formata da Jannik Sinner,(anche qui determinante ) Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, vince la coppa Davis. Anche qui la prima ed unica vittoria portava la firma di Panatta & c, ben 47 anni fa!

Dallo sci al tennis..

Nasce a San Candido(val Pusteria) il 16 agosto 2001, dove lo sport principale è lo sci, che lui pratica fino all’età di 13 anni, vincendo anche il trofeo topolino. Poi sceglie il tennis, che lo porta nel 2015 a trasferirsi a Bordighera alla corte del migliore talent scout di tennis italiano, un certo Riccardo Piatti, che vede nel suo talento qualcosa di unico.

Foto Wikimedia

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità