• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Tanti “Capodanno alternativi” in giro per l’Italia

Tanti “Capodanno alternativi” in giro per l’Italia

Non solo veglioni e trenini. Gli italiani con la voglia di un Capodanno “alternativo” non hanno che l’imbarazzo della scelta per soddisfare i loro desideri. Ecco qualche esempio.

Il Sermig di Torino propone il suo tradizionale appuntamento di fine anno per riflettere sul tema Nel buio di una grande crisi c’è sempre una luce: i giovani sono il patrimonio dell’umanità. L’incontro inizierà alle 20.30 con il cenone del digiuno; alle 22.30 la tradizionale Marcia della Pace che si concluderà alle ore 24 con la celebrazione eucaristica in Duomo. L’equivalente in denaro del cenone sarà destinato ai progetti di solidarietà del Sermig in Brasile.

L’annuale appuntamento con la Marcia della Pace di Pax Christi è invece quest’anno stato fissato a Palermo. Chi volesse unirsi all’appuntamento da lontano, qui ha a disposizione un libretto in pdf per seguire l’evento.

La Comunità di Sant’Egidio ha invece chiamato i suoi simpatizzanti a raccolta in quel di Firenze. L’appuntamento, però, in questo caso, non è fissato per il 31 dicembre bensì per il 1 gennaio, Giornata mondiale della pace.

Infine, non si può non segnalare l’appuntamento di fine anno organizzato dalla comunità di Taizè. Si tratta di un incontro di preghiera ecumenica e riflessione per accogliere il nuovo anno “andando oltre l’incomunicabilità delle nostre società”.

E ovviamente buon anno a tutti!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares