• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Tacete, il nemico vi ascolta

Tacete, il nemico vi ascolta

Proseguono le discussioni e le proteste contro la denominata ’legge bavaglio’. Giornalisti, volti noti dello spettacolo, scrittori e giuristi si mobilitano contro il ddl in discussione alla Camera. Molti i punti oscuri del testo e molti i dubbi dei manifestanti sulle proposte alternative alle intercettazioni presentate dalla maggioranza. Vediamo però nel dettaglio i punti salienti e le proposte presenti nel testo.

Tacete, il nemico vi ascolta

Intercettazioni ambientali. Non si potranno fare per un periodo superiore ai 23 nanosecondi e potranno essere ascoltate solo da poliziotti in pensione che abbiano superato i 90 anni con evidenti problemi di udito, il tutto per dare un senso alla pensione percepita da questi inutili soggetti che si ostinano ancora a campare, assottigliando sempre più le casse dello Stato. Inoltre il testo prevede che non si potranno più usare le tecnologiche cimici presenti sul mercato ma dovranno essere allevati invece i più economici insetti che taglieranno di molto le spese di gestione. Unico problema è quello di convincere l’insetto a stare fermo proprio vicino a chi si sta intercettando.

Intercettazioni telefoniche. Il senatore della Lega Ulderico Baffon ha proposto che ad intercettare le utenze di ladri e assassini siano giovani seminaristi lombardi con il compito di ammonire gli intercettati con frasi del tipo ’pentiti fratello’ oppure ’se ti ascolto io, lo fa anche Dio dunque convertiti’. Questa proposta, discussa l’altro ieri in Parlamento, ha provocato urla di giubilo da parte di tutti i senatori leghisti che, al grido di ’Padania libera dalle intercettazioni’, hanno sventolato vistosi abiti da seminarista.

La signora Cesira. Altra innovativa proposta dai banchi della maggioranza. Il deputato 95enne Italo Manganelli, ex fascista, ex missino, ex di alleanza nazionale, oggi convinto nazista, ha presentato un emendamento che permette alla signora Cesira, portinaia del suo palazzo e cugina di terzo grado della moglie, di origliare dietro le porte di tutti i condòmini della scala A e di aprire tutta la corrispondenza considerata sospetta. Questo emendamento, ora in discussione in ’commissione stronzate’ presieduta dall’on. Gasparri, verrà sicuramente esteso a tutti i condomìni d’Italia con l’obbligo per tutti i portieri di chiamarsi Cesira, siano essi uomini o donne.

Le intercettazioni di una volta. Scende in campo anche Antonacchio Comacchini, unico giudice dichiaratamente di destra e militante nella corrente mussoliniana della corrente degli ex di alleanza nazionale della corrente avversa alla destra sociale. Comacchini, stimato giurista soprattutto negli ambienti della criminalità organizzata, ha presentato un innovativo strumento tecnologico, economico e al tempo stesso efficiente: il rotolo di carta igienica con lo spago. Il sistema è semplice: basta prendere due rotoli di carta igienica, srotolarli fino a togliere tutta la carta, prendere il rotolo rimanente, tapparne un’estremità e legarla con un filo si spago all’altro rotolo precedentemente preparato con lo stesso procedimento e il gioco è fatto. Con questo nuovo strumento, ecologico e a basso impatto ambientale, si può intercettare chiunque senza fatica. L’unico inconveniente è che non si possono usare quando piove. Commenti positivi dal senatore Gasparri che ha dichiarato ’perfetto, ora do un senso a tutta la carta comprata da mia moglie che non ho mai saputo usare’.

Credits Foto: sferapubblica.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares