• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Supra Natura, la natura fa la storia

Supra Natura, la natura fa la storia

La Natura racconta, decide, fa la storia: questo è Supra Natura, lungometraggio realizzato a quattro mani da Dem e Seth Morley

Al centro del film c'è l'ambientazione, il set; gli uomini - a lato - muti, non fanno rumore, non disturbano. Ma assecondano. Si muovono e agiscono in uno scenario voluto dalla protagonista a cui è lasciato tutto lo spazio: la Natura. Un'ora e dodici minuti dove lei è al centro, in possesso completo della storia e dello schermo. 

Supra Natura è un racconto, più che un film. Ed è bellissimo nel senso più estetico che la parola può avere. Immagini meravigliose che danno, appunto, il punto di vista della Natura sulla vita e sul lavoro di Dem ma, in fondo, di una comunità (e di una umanità). Il rumore della neve, la luce, gli animali, il vento, il buio e il silenzio, il legno e l'erba. Quasi da poterne sentire gli odori. 

Questo sentirete e vedrete in Supra Natura

Cito la sinossi del fim, di Aberto Rigettini, che descrive bene quello che vi aspetta: 

Un anno di storia d'Italia raccontato da Madre Natura.

Il quotidiano anelito del mutante uomo, la lotta intestina e le forze contrapposte delle radici e delle ali. 

La Natura parla e impone la sua purificante estetica, una rivincita animista, pagana, una dichiarazione artistica di religiosità.

L'arte del cinema a ricordare che quello delle parole non è che il più banale dei linguaggi di cui disponiamo. Un film che insegna ad usare le mani, gli occhi, le orecchie ed il cuore

Uscite dagli uffici e dalle metropolitane e andate a cercarlo! Vi troverete con le narici umide, il collo allungato e le orecchie tese. È un'esperienza sensoriale unica

 

Supra Natura è stato girato tra le campagne lodigiane, tra l'Adda e il Po, nel piacentino e in Bulgaria. Tutte le opere che si vedono nel film sono state realizzate da Dem. 

Da notare la colonna sonora, con pezzi di diversi artisti, tra i quali ComaneciLarva 108Aquarius OmegaCorpoparassita e Garalyia.

Ora, dove si può vedere Supra Natura? È un film indipendente e che sta girando l'Italia. Per conoscere le date puoi consultare le news qui oppure seguire la pagina Facebook del film. 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità