• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Succivo (CE): liste consegnate, inizia la campagna elettorale

Succivo (CE): liste consegnate, inizia la campagna elettorale

Gianni Colella con la sua lista civica "Succivoviva" sfida il sindaco uscente Antonio Tinto con la sua lista "Primavera Succivese"

 Oramai le liste sono fatte, tutto è compiuto e si da il via a questa campagna elettorale che si presenta già accesa. Al momento sembra che in vantaggio ci sia la lista capeggiata da Gianni Colella, che già cinque anni fa sfidò Antonio Tinto e Francesco Papa (lista civica "Per Succivo") uscendo però con le ossa rotte. Adesso tutto sembra cambiato dato che le due liste che sfidarono Tinto si sono riunite ed hanno formato un unica lista per sconfiggere l'amministrazione uscente.
Antonio Tinto in questa tornata elettorale sembra che parta sfavorito dopo l'abbandono del vicesindaco Amedeo Iovinelli e dell'assessore all'urbanistica Gennaro Serra, che furono entrambi pilastri importanti per la conquista del comune, e senza dimenticare che cinque anni fa, nella lista di Tinto c'era anche Franco Nardaccio che fu il più votato della lista , e dopo pochi mesi diede le dimissioni da assessore al bilancio passando in opposizione insieme ad un altro "primaverino", Raffaele Auletta.

La lista uscente "Primavera Succivese" si presenta con: Aversano Giovanni (attualmente assessore esterno delegato alla cultura), Belardo Nicola, Crispino Giovanna, Dell'Aversana Eduardo (attualmente consigliere comunale), Di Santillo Salvatore (attualmente assessore dei comuni Atellani), Di Vilio Claudia, Maglioli Livia, Morelli Francesco (attualmente presidente del consiglio comunale), Papa Maria Antonia, Pascale Francesco (attualmente assessore all'ambiente), Pellino Rosa e ovviamente candidato a sindaco Antonio Tinto.


La lista "Succivoviva" si presenta con: Belardo Alfonso, Casillo Domenico, Dell'Aversana Francesco (attualmente consigliere comunale di opposizione), Ercolano Raffaele, Iovinella Valentina, Luongo Emilia, Luongo Gabriele, Marsilio Immacolata, Papa Salvatore, Perrotta Claudio, Russo Anna, Tessitore Aniello e ovviamente candidato a sindaco Gianni Colella.
E mentre la lista "Primavera Succivese" si propone con un elemento in meno, "Succivoviva" viene sostenuta anche da elementi di spicco che hanno fatto la storia della politica locale succivese in passato, infatti l'ex vicesindaco Vincenzo Pastena e l'ex assessore Antonio Marsilio, entrambi parte della passata amministrazione Papa, e lo stesso ex sindaco Francesco Papa, sembrano condividere le idee di Gianni Colella pur non presentandosi in prima persona in questa tornata elettorale.
Da non sottovalutare che alcuni cittadini, attualmente, preferiscono astenersi dal voto, forse perché troppe promesse sono state fatte in passato e quasi mai mantenute, oppure perché delusi dell'attuale amministrazione Tinto che dopo poco tempo dal suo insediamento al comune di Succivo dichiarò il dissesto finanziario senza pensarci su due volte.

Cinque anni fa, Antonio Tinto promise tanto (caserma dei carabinieri, incremento del corpo dei vigili urbani, sistemazione del manto stradale del corso Umberto ed ecc. ), ma in parte non è riuscito a mantenere tutte le sue promesse, Gianni Colella, invece, ha promesso alla popolazione il suo impegno nel diminuire le tasse che sono state enormemente aumentate dopo la dichiarazione del dissesto finanziario dichiarato dall'amministrazione Tinto.
Nota dolente di questa tornata elettorale succivese e che nemmeno questa volta il PD, l'unico partito con una sede presente nel territorio, sia riuscito a presentare una propria lista, forse per questo il segretario Giuseppe Russo si è sentito costretto a dare le proprie dimissioni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità