• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Succivo (CE), dopo il dibattito cambierà qualcosa?

Succivo (CE), dopo il dibattito cambierà qualcosa?

L’opposizione domenica 27 novembre ha espresso il suo dissenso contro l’amministrazione.

Il tanto atteso dibattito pubblico c’è stato, hanno parlato gli esponenti dell’opposizione, varie persone che s’interessano della politica locale, il Presidente della squadra locale di calcio, qualche cittadino e addirittura un membro dall’attuale amministrazione comunale (sollecitato a sorpresa dal consigliere Francesco Papa, ex sindaco di Succivo, oggi all’opposizione).

Si è discusso di tante cose e non sono mancate delle frecciatine nei riguardi del parroco Don Crescenzo Abbate, reo (secondo l'opposizione) di aver sostenuto l’attuale amministrazione. Altro punto toccante è stato quello sulla questione “mensa scolastica”, infatti, al consigliere di opposizione Antonio Marsilio, non va proprio giù che per la mensa scolastica della scuola dell’infanzia di Succivo si siano fatte delle tariffe secondo dei redditi che ogni cittadino dichiara (ISEE).

Infatti, prima per un bambino succivese la retta era intorno ai 35 euro per ogni blocchetto di ticket (25) per la mensa scolastica, mentre per un bambino non succivese la retta era di circa 75 euro; invece, adesso con il tariffario secondo i redditi, non c'entra nulla se il bambino è succivese o non, ognuno paga la propria retta a seconda del reddito.

La sorpresa c’è stata quasi nel finale quando il professor Papa ha sollecitato il consigliere di maggioranza Raffaele Auletta a dare alcune risposte su alcuni dei suoi quesiti, dal piccolo dibattito molto democratico il consigliere Auletta ha promesso un personale impegno per un dialogo democratico tra maggioranza e opposizione.

I cittadini succivesi sono stanchi di respirare un clima di odio e vogliono un serio impegno e un dialogo democratico senza litigi ma con voglia di fare qualcosa per questo piccolo paese, perché mentre tutti litigano c’è il problema della spazzatura che sta rendendo questo paese uno schifo.

Giovedì 1 dicembre ci sarà il consiglio comunale, speriamo che non si ritorni a litigare, ma che si discuta democraticamente per gli interessi del cittadino.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares