• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Succivo (CE) L’associazione “Un cavallo per amico” rischia di chiudere

Succivo (CE) L’associazione “Un cavallo per amico” rischia di chiudere

Dopo circa 3 anni di attività, ottenendo ottimi risultati, sembra che l’associazione ippica rischi di chiudere.

Il centro ippico "Un cavallo per amico" è un’associazione di volontariato che fa divertire bambini e persone diversamente abili ma che ora rischia di chiudere i battenti.

50 bambini e 100 ragazzi diversamente abili iscritti nell’associazione non potranno più divertirsi con i 15 cavallini pony che fanno parte dell’associazione; i pony rischiano di essere dati in adozione, un’area rivalutata rischia di diventare un'altra discarica, un posto abbandonato com'era tre anni fa.

Quest’associazione nacque grazie alla disponibilità di alcune persone che diedero in gestione il loro terreno che si trova nell’antico casale di Teverolaccio (oggetto di discussioni negli’ultimi tempi), in comodato d’uso; ma adesso, senza avere una valida spiegazione, hanno mandato uno sfratto permanente all’associazione.

I soci dell’associazione hanno cercato di parlare con i proprietari del terreno cercando di trovare un accordo ma nulla da fare, sembra che improvvisamente tutti senza un valido motivo abbiano cambiato idea.

Un tentativo l’associazione l’ha fatto anche con il Sindaco di Succivo Antonio Tinto ma senza successo, altro tentativo della disperazione è stato fatto al parroco di Succivo don Crescenzo Abbate, ma anche questo tentativo è stato inutile.

L’associazione si appella ai cittadini cercando un aiuto per non far chiudere quello che si è costruito in questi tre anni con enormi sacrifici. Una cosa è certa: Succivo è nel caos più totale da circa 7 mesi e di questo episodio non si crede che sia colpa dell’attuale amministrazione.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares