• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Spielberg e il ritorno di Jurassic Park: capitolo quarto

Spielberg e il ritorno di Jurassic Park: capitolo quarto

Steven Spielberg ha annunciato agli appassionati della saga di Jurassic Park, che ci sarà un quarto capitolo. I dinosauri ritornano tra gli uomini...

Quanti di noi rimasero a bocca aperta quando videro per la prima volta Jurassic Park?
 
Nel lontano 1993, ben 18 anni fa, Jurassic Park fu il primo film a far uso di computer-generated-imagery, ovvero delle immagini generate al computer, cosa che, a quell'epoca, portò al film un notevole successo. Vedere dinosauri interagire con i protagonisti in carne e ossa del film fu davvero una novità.
 
Un'altra novità di quel kolossal fu la precisione con la quale vennero ricreati i dinosauri, animali preistorici che mai nessuno aveva visto se non sui libri.
 
Ed oggi, a distanda di 18 anni e dopo gli altri 2 sequel Il mondo perduto e Jurassic Park IIISteven Spielberg annuncia che ci sarà un quarto capitolo: c'è già la storia e lo sceneggiatore e l'uscita nelle sale è prevista fra un paio di anni.
 
La notizia ha fatto piacere a tutti i fan della saga che, grazie a quella pellicola, sono riusciti a sognare e a conoscere un mondo ormai perduto e impossibile da ricreare oggi in quanto sconvolgerebbe l'intero sistema.
 
D'altronde, se nel lontano 1993 Spielberg fu il primo ad usare quella particolare tecnica, tra un paio di anni sarà il primo ad usare qualche altra nuova tecnica che non sia il 3D, visto che ormai il suo utilizzo è diventato una consuetudine.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares