• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Siriani anche loro – Ahmad Al Hajji

Siriani anche loro – Ahmad Al Hajji

Era ancora luglio 2011 quando Ahmad Al Hajji, uno studente dell’Universtità di Aleppo, aveva messo in imbarazzo un presentatore in diretta su un programma televisivo siriano.

Aleppo allora era controllata totalmente dal regime, Ahmad circondato da lealisti del regime aveva affermato: “Vorrei fare le condoglianze per quelli che hanno sacrificato il loro sangue per questo paese, per la libertà dei cittadini e per la loro dignità... Perche nei mezzi di informazione siriana ci trattate come fossimo stupidi, non ho mai sentito parlare di emirati salafiti in Siria tranne che da voi… Perché non possiamo organizzare unamanifestazione?

Noi siriani amiamo la Siria, se siamo stati zitti per secoli e se abbiamo messo a parte la nostra dignità, era per l’idea della resitenza (contro Israele)… Non è un male per il regime se fa quello che chiede il popolo quando è sceso in strada… Quando sono sceso in strada giovedì scorso ero coinvinto di trovare bande armate come dicono i media siriani… Ma abbiamo trovato degli Shabbiha (milizie irregolari del regime) che ci danno le bastonate…”.

Attivisti siriani hanno riferito a SiriaLibano che il 28 dicembre Ahmad è stato ucciso ad Aleppo, da un bombardamento aereo da parte del regime siriano.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares