• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Siria: bombardato convoglio umanitario. Chi ha paura dell’umanità?

Siria: bombardato convoglio umanitario. Chi ha paura dell’umanità?

Impauriti dall'Umanità, fanno piovere dal cielo su 18 camion della Mezzaluna Rossa le bombe: trasportavano cibo e medicinali delle Nazioni Unite, uccise almeno 12 persone. Così è stata siglata la tregua tra Russia e Stati Uniti, con la benedizione del governo siriano.

JPEG - 55.1 Kb

Pochi giorni fa avevo scritto "Vi arriva l'Urlo di Aleppo, in questo oceano di notizie?"

Decine di migliaia di persone sono tagliate fuori dalla vita, in una eutanasia generale voluta dai signori della guerra, Aleppo è solo da immaginare per chi ha fantasia dell'orrore, così come è facile immaginare cosa ancora piova dal cielo.

La tregua è stata infranta 254 volte dal suo inizio, ed è ora finita. Sui social network attivisti e medici hanno denunciato l'Onu e la Sarc perché negli scatoloni giunti a destinazione gli alimenti sono avariati, altri sono stati saccheggiati e resi inservibili ai posti di blocco militari.

Scriveva Primo Levi, tornato vivo e lucido più che mai dal campo di concentramento di Auschwitz, in periodo di Tregua: "Esistono su questa terra albe, foreste, cieli stellati, visi amici. Ma questo pianeta è retto da una forza, non invincibile ma perversa, che preferisce il disordine all’ordine, il miscuglio alla purezza, il groviglio al parallelismo, la ruggine al ferro e la stupidità alla ragione. Il mondo ci sembra avanzare verso una qualche rovina e ci limitiamo a sperare che l’avanzata sia lenta."

Noi, tra i sommersi e i salvati. 

Doriana Goracci

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità