• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A: risultati, marcatori, classifiche e curiosità dopo la quarta (...)

Serie A: risultati, marcatori, classifiche e curiosità dopo la quarta giornata

Archiviata la quarta giornata di Serie A, terza effettiva giocata.

Una giornata molto anomala, che ha visto clamorosamente la non vittoria di tutte le big del nostro campionato, fermate chi da un pareggio e chi da sconfitte,anche decisive. E vogliamo partire in ordine cronologico,dalla pesante disfatta dell'Inter, al Silvio Piola di Novara,che è costata la panchina a Gasperini, sostituito da Ranieri. Inter battuta 3-1 dal Novara, che era passato in vantaggio con Meggiorini. Poi 2-0 segnato da Rigoni su rigore. Cambiasso ha poi accorciato per i nerazzurri ma sempre Rigoni ha poi chiuso il match sul 3-1.

Passiamo a mercoledi. Pareggio, primo stagionale, della Juventus, fermata in casa 1-1 dal Bologna, che prende il primo punto in campionato. Juve in vantaggio con Vucinic al 29'; poi lo stesso montenegrino si fa cacciare e la Juve becca il pareggio da Portanova al 52'. Stesso risultato anche tra Milan ed Udinese. Milan ancora senza vittorie,che va sotto al 29', con Di Natale che sfrutta una papera di Abbiati. I campioni d'Italia pareggiano nella ripresa con il giovane El Shaarawy.

Tonfo a Verona con il Chievo del Napoli, che cede 1-0. Gol vittoria dei clivensi segnato da Moscardelli al 71'. Prima vittoria della Lazio, 2-1 in rimonta a Cesena che resta a zero punti. Romagnoli in vantaggio con Mutu, poi rimonta capitolina siglata da Hernanes e Klose. Reja può respirare. Successo del Genoa che vola al comando, per 3-0 sul Catania. Il grifone vince grazie ad una doppietta di Palacio ed un goal di Costant. Stesso risultato con il quale la Fiorentina batte il Parma. I viola vincono grazie ad una doppietta del recidivo Jovetic, intervallata dal gol di Cerci.

Una grande Atalanta annulla la penalizzazione e sale a un punto,vincendo a Lecce 2-1. La doppietta di Denis è stata decisiva: pareggio momentaneo dei salentini con Mesbah. Grande gara tra Palermo e Cagliari, chiusasi 3-2. Palermo avanti 3-0,con le reti di Zahavi, Bertolo e Miccoli. Ma nel finale un ottimo Cagliari accorcia con Conti e Nainggolan. Per i sardi primo ko in stagione.

Infine il posticipo del giovedi sera è finito 1-1 tra Roma e Siena. Giallorossi in vantaggio al 25' con Osvaldo. Pareggio meritatissimo dei toscani all'88' con Garofalo.

Dunque, sono state 28 le reti segnate, con quattro doppiette realizzate, da Rigoni del Novara, Denis dell'Atalanta, Jovetic della Fiorentina e Palacio del Siena. Tre rigori assegnati, con tutti e tre realizzati, e tre sono state anche le espulsioni: di Ranocchia dell'Inter, Vucinic della Juventus e Grossmuller del Lecce. La classifica marcatori vede al comando con tre goal Di Natale, Cavani, Palacio, Giovinco, poi seguono gli altri.
 
In virtù di questi risultati la classifica è la seguente:
Juventus, Genoa, Udinese 7
Napoli, Fiorentina, Palermo, Cagliari 6
Novara, Catania, Lazio, Chievo 4
Lecce e Parma 3
Siena, Milan e Roma 2
Atalanta (-6), Inter e Bologna 1
Cesena 0
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares