• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Segnali di speranza per il futuro

Segnali di speranza per il futuro

I proprietari del giardino dirimpetto al mio (contadini, lavoratori, gente che si alza presto il mattino e convive dignitosamente con i sacrifici) hanno due figli, di cui il primogenito frequentante la facoltà di medicina, e prossimo alla laurea, presso l’Università di Genova, dove, a suo tempo, ha superato i test per l’accesso, in regime di numero chiuso, a tale corso di laurea.
 
Un carico di spese non da poco, dunque, per i predetti compaesani, fortunatamente ricompensato, intanto, dall’ottimo profitto del giovane studente – in pari con gli esami e tutti trenta – e, si spera, da un’eccellente e feconda carriera professionale.

 
Non c’è che dire, nell’attuale contesto sociale in cui dominano svaghi, frizzi, lazzi, discoteche, pub, happy hours e cornetti caldi all’alba – senza, beninteso, voler demonizzare alcunché – sembra opportuno ed è bello manifestare sentimenti d’apprezzamento ad un papà e ad una mamma per i pesanti ma costruttivi sforzi che vanno compiendo e, parallelamente, esprimere ammirazione e plauso al loro figliolo per l’impegno profuso.
 
Il piccolo spunto citato valga anche a dare coraggio e speranza a noi tutti, giacché di coppie e di giovani simili ve ne sono tanti in giro e, quindi, gli anni a venire potranno essere ancora all’insegna di cieli sereni e pregni di contenuti edificanti.
 

Commenti all'articolo

  • Di antonio (---.---.---.244) 20 febbraio 2009 01:04

     per carità, la notizia mi riempie di gioia, e sono felice per i tuoi vicini. 
    Però, essendo un articolo su un quotidiano web, metterci accanto qualche "dato" ufficiale sull’istruzione in Italia, in Europa, e/o i costi dell’istruzione e cose di questo genere, con relativo link per chi vuole informarsi più approfonditamente, sarebbe meglio, non trovi?
    Che poi, su Internet, a saper cercare, si trova di tutto. 
    Quindi è solo questione di voglia. 

  • Di mauro (---.---.---.119) 28 giugno 2009 21:17

    Perchè inquinare con freddi dati di statistiche qualcosa che guarda all’ uomo?
    La famiglia oggi e’ quasi snobbata dai media, l’uomo sembra buttato su un palcoscenico dove a stento si capisce che ha una famiglia...Tranne quando all’interno della stessa avvengono cose negative...finalmente un articolo che parla di una semplice famiglia!! Almeno si respira un po’ di senso dell’umano..

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares