• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Se potessi avere 300 mila euro al mese...

Se potessi avere 300 mila euro al mese...

Ai livelli berlusconiani è ovvio che parlare di 300.000 Euro significa riferirsi a poco più di spiccioli. Impazza il Veronica Lario Rap del Coronel Milza. Come possono i parlamentari occuparsi della povera gente se loro non hanno la più pallida idea di cosa significhi vivere di stenti?

Se potessi avere 300 mila euro al mese...

Tanto si è parlato di Chavez e della sua tendenza a far chiudere tv, giornali e blogs contro il governo. Al Sabor Tropical di Torino, locale dedicato alla cultura e al folklore del Venezuela, campeggia una gigantografia di Hugo Chavez sopra la quale è possibile, da parte dei venezuelani di passaggio, scrivere qualcosa. La maggior parte dei messaggi è di tipo negativo.
 
Leggendo ogni tanto i nuovi scritti ho letto uno che mi ha fatto pensare, tradotto in italiano diceva così: ci avevi promesso molto ma ci hai solo tolto la libertà di parola, sei proprio come Berlusconi. La frase è stata ripresa da un gruppo di venezuelani in facebook e, in un certo modo, sta facendo il giro del mondo tra i venezuelani. Ho riflettuto parecchio e devo dire che probabilmente ci avviciniamo, anche in Italia, a qualcosa di simile.
 
Possibile che vengano censurati i blogs e i siti? L’unica forma di libertà espressiva, al 100%, restava internet, se accadesse qualcosa del genere, occorre che tutti comincino a preoccuparsene e anche quelli che cono convinti di vivere in un paese libero e felice sappiano che stanno rischiando non le loro proprietà materiale, ma la ricchezza più grande di un essere umano, la libertà di espressione e di pensiero. Allarme rosso ragazzi! Intanto il Coronel Milza canta un rap a Veronica Lario, che si è accontentanta di 300 mila euro al mese perché come sappiamo c’è anche chi è in grado di sacrificarsi per pochi spiccioli. Il coronel dice a Veronica : vieni con me, lascia quel tipo con la bandana.
 
Ascoltiamolo prima che venga censurato tutto, compreo il rap,

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares