• domenica 27 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > Scisma finiano, come l’ha presa Fede?
di L’89 (sito) lunedì 2 agosto 2010 - 2 commenti oknotizie
38%
Articolo interessante?
 
62%
(8 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Scisma finiano, come l’ha presa Fede?

Edizione del Tg4, la prima con Fede dopo l’allontanamento di Fini dal Pdl: ecco come viene presentata la notizia. E per l’occasione, il telegiornale riesuma i comunisti

E va bene, sorvoliamo sulla tirata, scontatissima, del “bisognerebbe ricordarsi da dove si viene, di quel giorno nel quale, da Casalecchio di RenoSilvio Berlusconi sdoganò il Movimento Sociale, allora ai margini del sistema democratico, esternando la propria simpatia per Fini alle comunali di Roma”. Quella è la linea-base.

Qui interessa intravederne un’altra sottesa, quella declinata per lo spettatore meno avveduto, su con gli anni, spaurito. Scegliere due momenti dell’edizione post-scisma di un luglio del 2010 del Tg4. Uno,Fede si sofferma, più o meno minuto 7. Berlusconi più Fini, “successo elettorale. Nei confronti di chi?”. Ancora pausa. Risposta ovvia.

Di Occhetto, leader del Partito Comunista, che si diceva sicuro di essere vicino alla vittoria comunista, vittoria che avrebbe portato al governo dell’Italia un movimentocomunista, che lui definiva “Siamo oramai vicini alla vittoria e la nostra è una gioiosa macchina da guerra”.

Il due e chiamare Bocchino “Bocchini” (minuto 10, grossomodo), ma vabè: in buona sostanza con il tradimento di Fini - così è chiamato, i giornali secondo Fede hanno inventato l’espulsione – il Paese rischia nuovamente coi cavalli, i cosacchi e le fontane. Quella roba lì. Comunisti che stan bene su tutto.
U‘

di L’89 (sito) lunedì 2 agosto 2010 - 2 commenti oknotizie
38%
Articolo interessante?
 
62%
(8 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.