• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Schifani s’è offeso perché è abituato a gente delicatissima e fine

Schifani s’è offeso perché è abituato a gente delicatissima e fine

Max Laudadio, su Radio Due, ha fatto infuriare Schifani, secondo il quale il conduttore avrebbe denigrato la classe politica italiana. Ma Schifani ha tralasciato alcuni comportamenti forse anche più gravi di diversi parlamentari che non contribuiscono a rendere un servigio alle istituzioni ed al nostro paese.

Schifani è abituato a persone di un certo livello. Per questo si scandalizza facilmente. Per esempio a Bossi, persona sempre fine, che espone le proprie opinioni sempre moderatamente.

Schifani è abituato a tutta una serie di dichiarazioni dei nostri parlamentari e ministri sempre all'impronta della cordialità. Alla Santanché che cerca sempre di essere d'esempio per le nuove generazioni.

Non dimentichiamoci di Brunetta, che non è un cretino, ma che, anzi, è sempre gentile con tutti. Anche La Russa, mai uno scatto d'ira, nè un calcio fuori posto.

Castelli, Speroni, Borghezio e Salvini cercano sempre di esprimersi a favore dell'unità Nazionale e della reciproca tolleranza, specie verso napoletani ed extracomunitari.

Schifani è abituato al Capo di Governo che è amico personale di ben quattro tra dittatori (Nazarbayev) ed ex dittatori (Ben Alì, Mubarak e Gheddafi). Talmente amico che a Gheddafi, Silviuccio ha baciato la mano e non voleva disturbare quando bombardava i civili. Peraltro Berlusconi racconta barzellette finissime, e non bestemmia. Ha solo qualche problemino con la memoria, ma pare si possa soprassedere.

I parlamentari italiani, d'altro canto, che sarebbero stati così denigrati da Laudadio, mica giocano a Super Mario Bros. Mica ci sono risse in Parlamento o parlamentari pregiudicati.

Ebbene frequentando queste personcine, mi rendo conto che Schifani abbia ritenuto lesivo della reputazione dei parlamentari che Max Laudadio abbia detto dei parlamentari "Se 'sti delinquenti facessero il loro lavoro, sarebbe tutto a posto, il problema è che non lo fanno, capito?". 

Adesso mi aspetto che Schifani alzi il ditino al primo parlamentare che scorreggia. Chiaro, Schifani?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares