• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Salvatore Baiano

Salvatore Baiano

[email protected] - Nasco a Napoli nell'ormai lontano 1962; dopo il liceo classico, frequento la Federico II ed oggi lavoro nell'ambito della tanto bistrattata Sanità Pubblica presso la ASL NA 1 (tante carenze organizzative che vengono equilibrate dall'abnegazione e dal senso di responsabilità dei singoli, tanta voglia di rompere un sistema marcio e... pochi soldi!!). Sono sposatissimo da circa 20 anni, ho due figli meravigliosi; mi occupo di problematiche legate alla disabilità (anche perchè vivo gli effetti devastanti dell'ignavia sociale -su questo tema- in prima persona); politicamente schierato a Sinistra (quando ESISTEVA la Sinistra), da oltre un lustro seguo attivamente e con interesse crescente (anche quando commettono quei "piccoli peccati di gioventù" dovuti all'inesperienza) il M5S. Sono appassionato di Teatro, Cinema, Fotografia e Musica (specie Prog e Jazz). 

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 18 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Salvatore Baiano (---.---.---.250) 3 gennaio 2014 11:30
    Salvatore Baiano

    Carissimo Della Pergola, il solo avere affermato codesto pensiero estrinseca la Sua incapacità a redigere -mediante imparziale osservazione dei fatti- un qualsivoglia articolo (a meno che l’incipit dello stesso non sia " A mio modesto parere", la qual cosa La porrebbe nella folta schiera degli opinionisti da barzelletta che brulicano -in cerca di immeritata visibilità- saltando da una trasmissione -anch’essa da barzelletta- all’altra). C’è molta gente che confonde l’Opinionismo col Giornalismo: mi sembra che Lei sia uno di costoro. Il Giornalista vero, quello serio (lungi da me l’accreditarmi presso la categoria) STUDIA la Storia di un Movimento (specie se l’intento è la ricostruzione critica), cerca di penetrarne risvolti, rivoluzioni, evoluzioni... Il "non me ne può fregar di meno" priva di interesse e dignità il Suo scritto, relegandolo al rango di "accozzaglia di parole che si susseguono senza scopo nè carisma": meglio asserire onestamente "Ho votato Lega e, avendo constatato la pericolosa deriva, me ne sono allontanato" piuttosto che asserire "A me, della Storia della Lega, può fregar di meno"....Ma, del resto, è la logica differenza tra un Travaglio ed un Della Pergola.

    Buon Anno
  • Di Salvatore Baiano (---.---.---.96) 19 dicembre 2013 14:38
    Salvatore Baiano

    Ma all’ergastolo non viene condannato chi si sia macchiato di gravissimi delitti contro le persone? Scusate ma non è che stiamo confondesndo il senso di una Società Civile con Società Buonista e Debole? Sarò anche impopolare, tacciatemi di giustizialismo ma mi viene il dubbio che, presto, continuando di questo passo, quanto più efferato sarà il crimine commesso tanto minore sarà la pena inferta: vuoi vedere che, per mafiosi e stragisti, adesso proporranno una laurea honoris causa, un nobel per la pace ed un vitalizio di diecimila euro al mese?... Prima di essere così misericordiosi, ci si potrebbe soffermare un attimo sul dolore immane che hanno causato? Scusate la mia barbara, incolta, incivile incapacità a comprendere determinate dinamiche...

  • Di Salvatore Baiano (---.---.---.248) 1 maggio 2013 08:29
    Salvatore Baiano

    Scusate, avevo dimenticato di loggarmi prima di scrivere e non mi va di lasciare commenti anonimi...

    Repetita Juvant (che fa tanto bene...)

    Allam è agguerito proselita del motto :"Fai ciò che dico ma non fare ciò che faccio!"

    E’ un ipocrita arrivista che, in passato, ha sfruttato l’equazione "integrazione razziale=integrazione totale" per i suoi scopi ambiziosi, salvo fare brusca retromarcia quando li ha raggiunti.

    E’ l’esempio vivente del "correntismo assoluto" paraventato da "controcorrentismo ad oltranza"; anche come giornalista era solo un discreto professionista, nulla di più, ma ha saputo sfruttare le alternanze per piazzarsi comodamente in poltrona.

    Per quanti volessero rinfrescarsi la memoria sulla "coerenza" di questo personaggio (e sui significativi passaggi di area ideologica), dare una lettura alle bio facilmente riscontrabili sul web


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità