• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ronde per la sicurezza: Itttaliani!

Ronde per la sicurezza: Itttaliani!

 

8 Agosto. Grazie al nuovo decreto sicurezza, in tutti i comuni italiani, appariranno le famigerate "ronde". Mio nonno ogni qualvolta ne sente parlare, ricorda con terrore i momenti bui del "ventennio". Il suo sangue si gela ed esclama: -"Speravo fosse finita, ora me li ritrovo anche da vecchio questi!"-.

Ronde che si dividono in nere, rosse, padane e chi ne ha ne metta! L’esaltatismo in persona, scende in campo per usare il pugno duro e garantire "più sicurezza" in strada.

L’appello che dovremmo fare, è rivolto maggiormente ai sindaci: a voi è stata riservata l’ultima parola. Vi prego. Non permettete che anche questa volta venga uccisa la democrazia

"Sorpresa Alemanno" : stranamente proprio lui da ex-squadrista, si conferma contrario e assicura che nella capitale le ronde -"non piacciono"- mentre il nostro pacifico e “non violento” ministro della difesa La Russa ritiene che le ronde -"Male non fanno, aiutano!"-. Parole a mio avviso da fantascienza.
Al sud Gaetano Saya (foto folkloristica), fonda la "Guardia Nazionale Italiana": camicia ocra, cravatta nera con tanto di fascia al braccio con aquila imperiale. 

Itttaliani!!!

Lui dichiara: -"Non siamo fascisti né nazisti, le camicie non sono nere ma ocra e l’aquila imperiale è semplicemente il simbolo dell’impero romano"-. Il loro saluto è alzare il braccio destro (ovviamente) e invece di tenere la mano tesa a dita strette, inneggiano alla numerazione tre. Chissà qual mistero voglia nascondere questo losco neo-saluto. In più Saya si dichiara perfettamente contrario al sistema leghista di Maroni dichiarando che con le ronde, si cercherà soltanto di togliere fondi e soldi ai cittadini. Intanto precisiamo caro Saya, che i soldi non vengono sottratti soltanto ai cittadini... ma alle forze dell’ordine! Vengono fatti tagli stratosferici a uomini e donne addestrati per proteggerci. Il Silp (Sindacato di polizia) riscontra: 


- Una riduzione di organico nei prossimi 3 anni, di oltre 4000 unità nella sola Polizia di Stato. Ovviamente il mancato rispetto del turn over comporterà l’innalzamento dell’età media degli operatori impegnati in servizi difficili.

 

Tagli nelle spese per l’ordinaria manutenzione dei veicoli della Polizia, per le forniture di vestiario ed equipaggiamento, nonchè nelle imprese che curano la pulizia ed il decoro delle centrali.

 

Tagli alle indennità di missione ed in genere a tutte le indennità legate alla operatività.

 

Non riesco ancora a trovare le giuste parole per tutto ciò. Non riesco a trovare commenti, quando leggo che questi neo-fascisti (se l’occhio non mi inganna, questo nella foto è un saluto romano), stanno organizzando a Siracusa per il 13 Settembre la "Notte nera". Un nome, un brivido. Se la democrazia italiana deve morir di qualcosa, la vorrei veder protetta per assurdo almeno dalle ronde padane; almeno quella casacchina verde la trovo certamente più simpatica e folkloristica di un’aquila imperiale.

Da brivido.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares