• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Rai sempre piu debole, sperando in Victoria Cabello

Rai sempre piu debole, sperando in Victoria Cabello

Continua la campagna di ‘indebolimento’ della Rai e soprattutto di Rai2. Dopo la ‘cacciata’ di Santoro è di ieri la notizia della ‘fuga’ di Simona Ventura verso Sky. In poche settimane la rete diretta da Liofredi perde due punte di diamante dello share. Annozero e l’Isola dei Famosi erano gli unici due programmi in grado di portare in alto l’ascolto sempre piu decrescente della seconda rete della Rai. Santoro toccava punte del 25%, Ventura arrivava al 17-19%, di molto superiori all’ascolto medio della rete, al di sotto del 10%.

D’altronde le intercettazioni di qualche giorno fa fra Masi e Bisignani dimostrano come la dirigenza di Viale Mazzini, invece di promuovere i suoi prodotti di successo, faccia del tutto per ostacolarli:

Mauro Masi, direttore generale della Rai, chiama l’amico Bisignani. Commentano la prima puntata di “Vieni via con me” di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Riletta oggi l’effetto è comico: la telefonata è delle nove di mattina, poco prima che venissero resi i dati Auditel.

Masi: Senti, lo show di ieri era inguardabile. Non è brutto, di più.
Bisignani: No, la prima parte era noiosissima, Benigni straripante… quanto ha fatto Benigni?
M: Va bene, Benigni è Benigni. Dai, ma che fastidio dà Benigni? Dai se l’è presa più con me che con lui, dai, non…


B: Sì, sì, sì, ma di una noia mortale eh….
M: Una noia mortale, una noia mortale, abbiamo paga…
B: Vendola che parla di froci…
M: Ma non ha toccato niente, se non ci fossero i giornali che se ne occupano, questo… io lunedì gli faccio una normalissima programmazione. Eh, questi fanno il dieci

Peccato però che il programma catalizzò l’interesse di piu di 9 milioni di persone rivelandosi come successo dell’anno, malgrado i non lusinghieri commenti del direttore generale Rai.

Obiettivo comunque portato a termine visto che Vieni via con me non si farà piu sulla Rai ma su La7. Rai oramai è sinonimo di azienda che continua ad affossare i suoi prodotti di successo pur di rendere conto a qualcuno lì in alto.

Passando all’aspetto qualitativo, le uniche note positive degli ultimi sviluppi del ‘mercato tv’ sono la fine dell’Isola dei Famosi, sperando che non la resuscitino magari con Paola Perego (o la Balivo) al timone, e l’arrivo di Victoria Cabello alla conduzione di Quelli che il Calcio, che potrebbe tornare alle origini di Fabio Fazio eliminando il trash delle ultime edizioni made in Ventura.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares