• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Quelli che... il trash, aspettando Crozza

Quelli che... il trash, aspettando Crozza

Quelli che... il trash, aspettando Crozza

Ieri pomeriggio mi è capitato di accendere la tv e guardare per qualche minuto “Quelli che il calcio“. Ebbene, sono rimasto colpito da quanto tale trasmissione somigli sempre piu ad una “Domenica Cinque” qualsiasi. Il Calcio non c’entra piu nulla.

 

Niente a che vedere con la comicità garbata del programma che vide la luce nel 1993 su RaiTre. Allora il conduttore era Fabio Fazio. C’erano inviati come Everardo Dalla Noce, Suor Paola, Idris, Teo Teocoli. Ben altra statura rispetto agli ospiti di oggi, tratti dai reality e soprattutto dall’Isola dei Famosi, altro prodotto targato Ventura. Tra un risultato e l’altro, nel “Quelli che...” di Fazio c’era anche ironia, simpatia, comicità vera. Cosa è rimasto? Nulla, tranne le esternazioni del Rubicondi di turno. Eppure la degenerazione non è avvenuta subito, con il passaggio del testimone Fazio-Ventura, nel 2001, ma gradualmente. In principio anche la conduzione Ventura era degna di rispetto. C’erano comici come Maurizio Crozza, Lucia Ocone, Gene Gnocchi. Poi piano piano, complice anche l’abbinamento “Quelli che-Isola”, il totale decadimento.

Ed allora… zac. Cambio canale, e cosa c’è su “Domenica 5″? Una rissa tra ex del Grande Fratello. Appunto. Mi sento sempre piu lontano da questa televisione.

Meno male che ieri sera è tornato un po’ di “ossigeno”. Su La7 è iniziato “Crozza Alive“, il nuovo show di Maurizio Crozza. Ottimo direi.

Buona tv

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares