• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Progetto 4- David Breuer, un uomo dalle mille anime

Progetto 4- David Breuer, un uomo dalle mille anime

 

 

Londra 2013.

David Breuer-Weil è nato a Londra nel 1965 e continua a vivere e lavorare nel nord di Londra. Il suo lavoro esplora spesso idee di umanità, storia ed esistenza. Studia alla Scuola Central Saint Martin of Art e Clare College, Università di Cambridge che sarà per lui fonde di grande ispirazione.

Breuer-Weil è famoso per le sue mostre personali monumentali di grandi tele dipinte, denominate Progetti. 'Il progetto' primo si è tenuto nel 2001 alla Roundhouse di Camden, 'Progetto 2' si è tenuto presso la Torre Bargehouse, OXO nel 2003, 'Progetto 3', si è svolto in collaborazione con il Ben Uri Gallery nel 2007. Ultimo 'Progetto 4' si è tenuto nei sotterranei sotto la stazione di Waterloo, nel febbraio 2013.

E' stata la più grande esposizione del suo lavoro fino ad oggi, con oltre 50 delle sue tele di grandi dimensioni in una collezione di 130 opere. Accanto ai sui progetti Breuer-Weil continua a lavorare su scala più ridotta attraverso la produzione di opere su carta, dipinti e sculture.

Il suo gigantesco “sculture” dei visitatori e dei visitatori 2 rappresenta uno stato d’animo forte. Il successo di questa mostra viene così riproposto fino al 23 Marzo 2013 dando così la possibilità di assistere ad un evento unico nel suo genere. Nel 2012 il suo 'Emergenza' è stato installato in Hanover Square a Londra, come parte della città Westminster di Scultura.

Oggi il Progetto 4, l'ultimo di una serie di progetti di Breuer-Weil “solista epiche” così denominato, comprende circa 70 tele accanto ad una serie di sculture. E' un mix di colori. Fonde i temi del luogo con nuove preoccupazioni circa la condizione umana e il ruolo dell'artista come commentatore e creatore.

"Mix di umanità, filosofia e politica tra il tragico e la gioia in un linguaggio visivo che è assurdo tanto quanto è emotivo".

Un punto focale di questo nuovo organo di lavoro è un accresciuto interesse per l’attualità nelle idee di patria, territorio e appartenenza esplorato attraverso un repertorio esteso di immagini familiari come il fuoco e l'acqua, scatole, pergamene, libri e piedi con una nuova ed espansiva considerazione delle strutture profetici e pseudo-scientifica della cosmologia.

La serie Project rappresenta la produzione più completa Breuer-Weil, è un monumento per l'umanità e la vita moderna. E 'un testamento alla città che l'ha ispirato. 

The Vaults, Arch 233, Leake Street London SE1 7 NN

Fino al 23 marzo 2013 a Londra

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares