• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

simone palermo

simone palermo

 
Simone Palermo nasce a Napoli, la città del sole e della pizza. Bambino curioso e spigliato. Creativo, lunatico e ambizioso. Diventa grande e decide di girare il mondo, così dopo la laurea in Scienze della Comunicazione approda in Francia, per poi andare in Germania e per il momento chissà finire a Londra. Viaggiare e cucinare sono le sue più grandi passioni. Ama andare alle mostre d’arte, imparare nuove lingue, cantare e ballare. Ha molti sogni. Uno di questi è fare della sua passione un lavoro. Diventare un Editor di viaggi.
Ho conosciuto Nuok navigando sul net, e subito ho iniziato a leggere gli articoli. Mi piace perché è vivo, giovane e curioso. Ne esistono molti di magazine o di blog on line, ma finisci sempre nelle solite minestre, questo devo dire a parer mio, ha qualcosa in più.
Da piccolo volevo fare il ballerino, poi il cantante ed ora spero di unire le mie passioni per trovare il lavoro dei miei sogni. “Viaggiare è la mia passione” come cantava Eros Ramazzotti. Una volta mia madre mi disse: tu sei felice solo quando sei in aeroporto. Concordo pienamente. Secondo me viaggiare è come respirare, ho bisogno continuamente di stimoli, faccio amicizia facilmente e sono super curioso. Mi piace andare nei ristoranti e mangiare cibo che non ho mai visto prima, mi piace camminare per i mercati e vedere colori e percepire odori, mi piace sedermi al tavolo di un bar e vedere le persone passare e cercare di capire cosa stanno pensando in quel momento, mi piace conoscere gente nuova, conoscere la loro storia, la loro lingua ed entrare un po’ nel loro mondo.
Ho fatto molti viaggi nella mia vita, ho vissuto in diversi posti, sono stato bene e male, ma rifarei tutto. Se sono qui è anche per quello che mi è accaduto. Londra la città dove abito, mi dona tante cose, ma toglie anche altre. Trovo sempre cose da fare come andare ad una mostra, provare un ristorante nuovo, conoscere gente da tutto il mondo. E’ sono fiducioso che la mia strada possa essere qui, tra odore di uova la mattina, scoiattoli che ti camminano accanto e le corse per prendere la tube o il bus.
Scrivere è stata una passione nata da piccolo. Ricordo che scrivevo le parole per delle canzoncine che poi decidevo di cantare ( erano orrende ). Con il passare del tempo andando a liceo mi sono accorto che scrive vere mi piaceva davvero mi liberava e così ho cercato giornali, uffici stampa dove poter fare delle esperienze. A seguito di questo sono diventato giornalista pubblicista iscrivendomi all’albo dei giornalisti pubblicisti. Adoro scrivere di notte, con la musica che ti tiene compagnia e magari perché no, un po’ di vino rosso. 

Statistiche

  • Primo articolo sabato 03 Marzo 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Cultura

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità