• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > PinClout, per sapere quanto si è influenti su Pinterest

PinClout, per sapere quanto si è influenti su Pinterest

Di Pinterest ormai si parla sempre di più. In Italia e non solo è ormai considerato un vero fenomeno nell'ambito di social network per interessi o di "nicchia". E siccome è molto frequentato immaginiamo che molti si stiano cominciando a chiedere quanto siano influenti su Pinterest. Ed ecco che a risolvere il problema ci pensa PinClout

Non bastava Klout a dirci quanto siamo influenti sui social network e neanche il tempo di capirne il funzionamento che comincia ad irrompere anche il PinClout. Certo non è Klout, ma rientra a tutti gli effetti in quei tool che servono a misurare quanto siamo influenti. Ma ce n’era bisogno? A quanto pare si, visto il crescente interesse verso Pinterest in Italia e nel resto del mondo, testimoniato anche dalla crescita esponenziale di visitatori unici arrivati ad essere 12 milioni negli Usa nel mese di gennaio (fonte: comScore). In attesa che anche Klout adotti Pinterest (forse) per la valutazione del coefficiente di influenza di ciascun utente, usiamo PinClout per conoscere il nostro grado di influenza all’interno di Pinterest.

Del sito non si sa molto, come si dice in gergo sembra che sia in modalità “stealth“, ma i fattori su cui si basa la valutazione sono pin totali, re-pin totali, “like” totali, board totali, commenti totali, follower e following. Come dicevamo della società non si molto anche se dal prorio account ufficiale su twitter è stato twittao che presto il punteggio finalesarà arricchito con altri strumenti di valutazione.

Sul sito non c’è alcuna pagina “About” o “Info”, ma cercando in giro sul web si scopre che i fondatori sono Daniel Schimpfoessl (fondatore di Purefield) e Chris Fay (fondatore della AdRavage.com recentemente venduto, così come Fashionify.com), tutti e due del Kansas. L’impressione è che presto verranno acquisiti da qualche altro società, forse da Klout stessa, ma sapremo presto cosa succederà.

franzrusso_ PinClout

Intanto se volete divertirvi a conoscere quanto siete influenti su Pinterest non vi resta che andare su www.pinclout.com e accedere con il login usato per accedere su Pinterest o fare una registrazione e in poco tempo vi verrà illustrato il vostro score come quello che vedete nell’immagine.

Fateci sapere cosa pensate!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares