• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Per Angela Costantini i suoi 15 cani erano tutto. Diamo una mano almeno a (...)

Per Angela Costantini i suoi 15 cani erano tutto. Diamo una mano almeno a un 4 zampe

Vi scrivo a distanza di alcune settimane, quando ormai la notizia non è più notizia, ma la situazione rimane fortemente drammatica.

La cronaca locale del Viterbese, a febbraio scorso, raccontava questo: "Tragedia questa mattina a Capranica dove i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio di un appartamento in via Caporipa, dopo la stazione, in una zona periferica.I pompieri sono arrivati sul posto con un’autobotte da Viterbo, dopo le 9,40.

Angela Costantini del ’49, che abitava da sola nella casa, è morta carbonizzata. E’ arrivata anche l’eliambulanza.In un primo momento era sembrato che nell’incendio fossero morti anche i cani che si trovavano nell’abitazione, ma da verifiche, gli animali sono scampati alle fiamme.Procedono agli accertamenti i carabinieri della stazione di Capranica e del Norm di Ronciglione. Sul posto, il medico legale.L’incendio è stato domato."

Il sindaco Angelo Cappelli, intervistato, aveva aggiunto: "Non la conoscevo bene ma da quel poco che so, amava moltissimo i suoi animali. Viveva in simbiosi con loro e se ne prendeva cura. Erano la sua vera compagnia. Non frequentava molto il paese, anche perché abitava fuori mano. Spesso, però, la vedevano prendere il treno per Roma, dove probabilmente raggiungeva delle conoscenze. Dei 15 due o tre sono scappati e stiamo provando a recuperarli. Si tratta di aperta campagna e non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Vedremo se qualcuno poi ci chiederà di adottarli, altrimenti li affideremo alle strutture di Soriano nel Cimino e Viterbo”.

Angela Costantini, di 67 anni, aveva problemi di deambulazione, avrebbe provato a spegnere le fiamme ma sarebbe rimasta intossicata dal fumo, perdendo i sensi: l'incendio sembra essere partito dal gas della veranda esterna, coperta, che usava come cucina.

I cani, curati in passato amorevolmente da Angela Costantini, ex bancaria in pensione purtroppo morta, cercano casa. Coloro che sono interessati ad addottarne almeno uno, possono rivolgersi subito presso il Comando di Polizia Municipale di Capranica a questi numeri:

TEL. 0761 6679223/217
CELL.320-7598295

Compileranno una scheda e potranno adottare uno o più dei cani rimasti orfani.
E' davvero #URGENTE, grazie di cuore per chi condivide e/o adotta

Doriana Goracci
Capranica

n.b. tutte le foto sono state scattate ai cani della signora Costantini nel terreno adiacente alla sua casa e sono adottabili. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità