• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Ospedale San Carlo di Nancy: dipendente disperata minaccia di gettarsi nel (...)

Ospedale San Carlo di Nancy: dipendente disperata minaccia di gettarsi nel vuoto

Il silenzio assoluto su questa notizia di cronaca è l'aberrazione che si unisce all'aberrazione.
 
Come ho già spiegato in questo articolo, l'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma - gruppo IDI - è a rischio chiusura.
 
I lavoratori da mesi non percepiscono lo stipendio. Farmacie carenti di medicinali. Interi padiglioni chiusi. Tutto ciò, accade peraltro in un momento altamente critico, sia economicamente sia per ciò che riguarda l'assenza della giunta Regionale dopo le dimissioni della Polverini.
 
Inascoltati, stanchi, disperati, 1.500 dipendenti allo stremo vedono con orrore passare le ore ed i giorni senza che nulla accada, senza che concretamente qualcuno parli di quella progettualità che possa ben far sperare sulla garanzia di lavoro ma anche di sostegno sanitario per migliaia di pazienti.
 
La dipendente salita sul tetto dell'ospedale è il simbolo di una situazione inquietante oltre ogni limite: il terrore di non poter più far fronte alle scadenze, alla vita quotidiana, alla dignità, mette tutti nella condizione di pensare persino a gesti estremi.
 
In nome e per conto delle istituzioni, chiediamo che si faccia subito qualcosa di concreto per sostenere questa situazione che ha i colori di troppe corruzioni, troppe alienazioni di diritti e troppa superficialità nel trattare l'elemento umano.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares