"Le donne devono stare in cucina". La campagna di Ogilvy, Onu e Google
Ogilvy & Mather ha firmato un’altra memorabile campagna pubblicitaria commissionata dall’ufficio delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere con cui ha lavorato riuscendo a produrre una campagna immediata, semplice e senz’altro d’impatto.
Google, il motore di ricerca più popolare del mondo è, con le donne, il protagonista di questa campagna, che ha come scopo quello di mostrare come la disuguaglianza di genere sia un problema mondiale.
Le quattro immagini degli spot mostrano i risultati di ricerche originali tra quelli più utilizzati in tutto il web
Nonostante l’emancipazione sia in molti paesi del mondo una realtà consolidata da anni portando molte donne ai vertici del potere mondiale, in tanti altri le disuguaglianze di genere sono profondamente radicate nella società, generando segregazione o trattamenti discriminanti, fino alla violenza.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox