• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Nasce un nuovo movimento culturale di chi crede che l’acqua sia (...)

Nasce un nuovo movimento culturale di chi crede che l’acqua sia bagnata

Qualche mese fa un mio articolo dal titolo “Armati di tastiera e monitor” voleva essere un incitamento a chiunque ami fare informazione, creare consapevolezza, stimolare le coscienze, con qualunque forma espressiva, quindi non solo scritta, ma armati ad esempio anche di pennelli e colori, spartiti e strumenti musicali, ecc.. 

Esortavo di “armarsi” appunto dei propri strumenti di comunicazione per “dire” la verità e quindi fare reale informazione. Nella frase finale dicevo: “La follia o la salute mentale tutto sommato sono un assunto che appartiene alla maggioranza. Se mille o centomila persone affermano che l’acqua è asciutta e solo 100 il contrario, chi sarà considerato folle?”

Divulgando ognuno nel proprio piccolo le notizie corrette, come tante gocce unite potrebbero diventare una grande marea e far aumentare più possibile quel numero 100 per ricondurlo alla maggioranza e mandare nei centri di salute mentale quelli che realmente sono così pazzi da affermare che l’acqua è asciutta, e tanto potenti (con il denaro e i media) da farlo credere anche agli altri che pazzi non sono ma solo disinformati.

In questi ultimi giorni ho maturato meglio l’idea, e ho pensato di formare un movimento culturale, pacifico ma determinato ed efficace. Propongo di chiamarlo “L’acqua è bagnata”, oppure “Più di 100”. Chiunque ovviamente, siamo in democrazia, può proporre un nome significativo per rendere l’idea dell’obiettivo del Movimento che è la corretta informazione per cambiare radicalmente le tante cose che non vanno. Si sa che l’informazione è il fondamento principale della democrazia, mentre la disinformazione è lo strumento dei tiranni per creare ed accrescere le tirannie.

Fatemi sapere che ne pensate, e se vi piace l’idea divulgatela a vostra volta fra tutti gli amici.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares