• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Nasce La5 sul digitale terrestre: viva la donna Mediaset!

Nasce La5 sul digitale terrestre: viva la donna Mediaset!

Uno sente: nasce il nuovo canale Mediaset tutto per le donne. Magari un palinsesto attento ai bisogni femminili, qualcosa che renda orgogliosi, che so, dell’essere donna, femmina, casalinga, mamma, domatrici di tafani. Una pacificazione fra il sesso in questione e l’editore del network – che non è che per bocca sua passi per universo rispettabile e alla pari. Viva le donne, insomma.

Ecco. La verità. E’ partita l’ammiraglia della diversificazione settoriale sul digitale terrestre, e salpa per i lidi piùoff shore. Ma niente scandali. La ricerca del target “femmina-giovane-adulta” da vendere agli inserzionisti pubblicitari (perché vorremmo ricordarlo: quando si guarda la Tv commerciale si è prodotti e non clienti) porta gli uomini (e sottolineo) Mediaset a creare un nuovo canale tematico su Dtt. Indirizzato, appunto, a sole donne. Viva.

La 5, si chiama. Sforzo notevole, programmazione scopa: a tagliare i nastri, mercoledì sera, un’indispensabile, graffiante trasmissione firmata Antonio Ricci e condotta dalle veline. Nelle marchette sugli house-organ gli stralci di programma si sono sprecati: le due a boccheggiare coi frizzi redatti dal sommo ligure, l’una a irridere qualcuno a caso di ciò che reputano star system, l’altra a imitarlo sboccatamente. Nel qual caso, entra la bionda un po’ china, imbottita su seni e ventre mentre starnazza “Aah sono Valeria Marini“. Viva le donne.

Il palinsesto pare contenga inoltre, in ordine sparso, anche i seguenti titoli. L’uomo perfettoVerissimoPomeriggio 5,Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, Amici, Centovetrinee, ludibrio fra i più grandi, le repliche di Beautiful in prime time (notare la foto del promo: testimonial la compagna di PierSilvio. Incinta. Di un Silvio – così si chiamerà). No: a me sembra evidente che il sesso femminile, a Mediaset, lo immaginino succhiare avidamente il telecomando, su e giù, sognanti. Viva le donne.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares