• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Napoli: gommone speronato a Capo Miseno, tre feriti

Napoli: gommone speronato a Capo Miseno, tre feriti

Nuovo fenomeno di speronamento in mare: piccola imbarcazione urta violentemente un gommone nelle acque al largo di Capo Miseno, nel golfo di Bacoli ed in prossimità della nota litoranea frequentata quotidianamente da migliaia di bagnanti. Lo stesso, pare un cabinato, subito dopo l’impatto è fuggito via senza prestare alcun tipo di soccorso al gruppo di persone presenti sul natante interessato dall’incidente 

L'incidente, secondo quanto evincibile dalle prime ricostruzione degli organi inquirenti, sarebbe avvenuto intorno alle 20:40 di stasera (18.08.2011). Le indagini, dirette in prima istanza dalla Guardia Costiera di Pozzuoli. avrebbero individuato che a bordo del gommone erano presenti, al momento dell’impatto, ben cinque persone, tra cui anche due bambini. 

Nello scontro sono però rimaste ferite, in modo lieve, 3 persone: una donna ed i due bambini. Meno gravi le condizioni del resto della ciurma, particolarmente scossa a seguito dell’ennesimo evento di “speronamento” avvenuto in mare aperto.


Le ricerche sono coordinate dalla Capitaneria di Porto puteolana, attraverso la supervisione del comandante Caterina Piccirilli che ha deciso di impegnare due motovedette e diversi gommoni della Guardia Costiera, utili per ricercare il colpevole dell’impatto.

Intense verifiche, parallelamente, si stanno effettuando siano a tarda notte su tutte le imbarcazioni da diporto presenti nei porti del napoletano, anche grazie all’apporto della LocaMare di Baia.

Il cabinato che sopraggiungeva a forte velocità ha quindi prima colpito in pieno l'imbarcazione ed poi è fuggito velocemente via senza prestare alcun tipo di soccorsi. La donna è rimasta ferita alla testa mentre i bambini hanno riportato delle lesioni alle gambe. Nessuno però, a differenza di quanto accaduto qualche giorno fa ad Amalfi, risulta essere in pericolo di vita.

All'incidente hanno assistito alcuni testimoni a bordo di altre barche che hanno diligentemente prestato i primi soccorsi, chiamando il numero verde della Guardia Costiera. La donna e le bimbe, così come asserito dagli stessi bagnanti presenti nei dintorni, sono stati trasportato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares