• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Morto Gianni Brezza, compagno della Goggi

Morto Gianni Brezza, compagno della Goggi

Gran bella coppia Brezza e Goggi. Un altro pezzo degli anni settanta che se ne va. Sarà per la profonda simpatia che provo per Loretta Goggi, sarà per un ricordo di infanzia, devo dire che la morte di Gianni Brezza mi tocca un po’, soprattutto visto il profondo amore che legava la coppia di artisti. Un amore raro nel mondo dello spettacolo.

Una maledetta primavera……

MILANO - È morto martedì a Roma dopo una lunga malattia Gianni Brezza, ballerino, coreografo, regista e attore. Era il marito di Loretta Goggi ed aveva quasi 69 anni. Nato a La Spezia il 9 novembre del 1942, si era trasferito a Roma dove aveva iniziato l’attività negli anni sessanta.

LA MALATTIA – Diventato primo ballerino del corpo di ballo della Rai, aveva lavorato nei principali programmi di Viale Mazzini degli anni sessanta e settanta, tra cui Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Successivamente è stato coreografo, attore al fianco di Rita Pavone e regista. Dopo aver lasciato la professione di ballerino, si è dedicato alla regia e alla collaborazione in progetti teatrali e televisivi con Loretta Goggi, che ha sposato nel 2008 dopo una relazione trentennale. E lei stessa aveva recentemente definito il suo legame con Brezza con queste parole: «Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi». Ultimamente, proprio a causa della malattia del marito, la Goggi aveva annullato le tappe del suo tour tra cui quella romana.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares