• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Milano: donna in coma dopo scippo

Milano: donna in coma dopo scippo

Ancora nessuna traccia degli aggressori che ieri hanno scippato Alessandra Galdabini facendola rovinosamente cadere dalla sua bici. La donna, cadendo, ha battuto violentemente la testa per terra. Ma non si ferma la caccia. 

 
La testimonianza di una donna e di un ragazzino, presenti allo scippo avvenuto in Piazza della Repubblica, insieme ai filmati delle telecamere installate in zona, potrebbero fornire agli uomini della Squadra Mobile gli elementi utili per dare un volto ai due fuggitivi. 
 
La donna, 54 anni, è direttore generale della Microsys, azienda di consulenza informatica che lavora in partnership con la Microsoft, è ancora ricoverata, in coma, al Policlinico di Milano. Laureata in matematica, Alessandra Galdabini è anche presidente della società "Esprime". 
 
Lei, poco prima delle 19 in piazza Repubblica, angolo Bastioni di Porta Venezia, stava pedalando tranquillamente verso casa quando i due sconosciuti, in sella a uno scooter, l'hanno affiancata e hanno tirato la borsa che aveva appoggiato nel cestello. Uno strappo che le ha fatto perdere l'equilibrio: la manager, madre di tre figlie, ha battuto la testa contro l'asfalto. 
 
Un episodio simile, a pochi metri di distanza, era avvenuto nel dicembre 2008. In quel caso una 81enne di origine francese era finita in coma, dopo essere caduta dalla bici per uno scippo vicino alla stazione Centrale.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares