• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Microsoft punta su Kumo, il nuovo motore di ricerca e non solo

Microsoft punta su Kumo, il nuovo motore di ricerca e non solo

Se n’era parlato già nei giorni scorsi sulla rete e adesso la notizia ritorna con un pizzico di stupore in più. Sembra che sul tavolo dei progetti di Microsoft ci sia anche quello di uno o più portali dedicati interamente alla ricerca e all’intrattenimento digitale. Windows Live Search, come ben sappiamo, non ha dimostrato negli anni di essere una soluzione adeguata nella veste di motore di ricerca, o almeno non ha avuto la popolarità necessaria a fare una seria concorrenza a Google.

 

Di conseguenza è su questo punto che gli ingegneri di Redmond stanno cercando di focalizzare l’attenzione, programmando, a lungo termine, lo sviluppo di un’applicazione web basata su una ricerca di tipo semantico. Questo progetto sembra si chiamerà Kumo, dal momento che Microsoft ha già provveduto a registrare questo dominio.

Insieme a Kumo per la ricerca pare che siano in programmazione altre soluzioni di Microsoft per l’intrattenimento e alcuni portali collegati a Kumo che dovrebbero o potrebbero rappresentare un gruppo di servizi e utilità dedicati a ragazzi , famiglie e persone con hobby particolari. Microsoft ha infatti registrato domini come kumosearch.com, kumopics.com, kumowiki.com, kumogroups.com, kumotravel.com.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares