Microsoft lancia Bing Social, motore verticale con risultati da Facebook e Twitter
Microsoft annuncia di aver abilitato un canale verticale del Motore di Ricerca Bing che restringe i risultati alle sole fonti sociali di Facebook e Twitter.
La società di Redmond mette così a frutto le partnership che ha stretto con i due Social Network.
Bing aveva cominciato a integrare Twitter nei suoi risultati nell’Ottobre 2009.
Il canale sociale di Bing è raggiungibile all’indirizzo bing/social (passando alla versione statunitense del Motore) e offre una SERP in tempo reale la quale propone tweet e contenuti Facebook pubblici provenienti da dati aggregati e Fan Pages sulla base delle keyword di ricerca.
Vengono anche utilizzati gli update pubblici dei profili Facebook per individuare i topic più popolari e le fonti maggiormente condivise.
Sul fronte della privacy Microsoft specifica che “Nessun contenuto di profili personali può essere ricondotto al singolo Utente e viene proposto unicamente in maniera aggregata”.
Bing Social propone differenti filtri, che possono restringere la ricerca unicamente a Twitter oppure a Facebook, ai contenuti più popolari, oppure ordinare i risultati per importanza o data.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox