• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Marijuana nei distributori automatici. Succede in Colorado

Marijuana nei distributori automatici. Succede in Colorado

In Colorado faranno presto capolino sulle strade cittadine dei distributori automatici di marijuana. La prima versione di queste macchine si chiama ZaZZZ, è prodotta dall'azienda American Green ed è stata presentata lo scorso 12 aprile durante l'innaugurazione di un ristorante nella Contea di Eagle, nella città di Avon. Questi distributori consentono l'acquisto di diversi prodotti a base di cannabis: dall'erba ai biscotti, dalla soda al té.

Niente d'illegale ovviamente, poiché la marijuana è stata legalizzata in Colorado mesi fa, una mossa che porterà nelle casse dello stato fino a 99 milioni di introiti fiscali. Questa macchina in particolare, però, non è destinata alla vendita di marijuana a scopo ricreativo, bensì per l'uso di cannabis a scopo terapeutico.

Infatti il distributore sarà dotato di un meccanismo di riconoscimento dell'età dell'acquirente, almeno 21 anni, grazie al controllo dei dati biometrici, e i modelli futuri saranno anche forniti di un lettore di ricette mediche. Apparecchi simili erano già stati istallati a San Diego, i “Medbox”, distribuiti nella città in 30 punti vendita in cui l'acquirente può scegliere tra ben 800 tipi diversi di cannabis, sempre per scopi terapeutici.

Per quel che riguarda invece la sicurezza di questi distributori, Stephen Shearin, direttore operativo per American Green, in un'intervista rilasciata al magazine theCannabist, rassicura :

I prodotti andranno direttamente dal laboratorio alla macchina. Non vi sarà così possibilità di furti da parte di pazienti o impiegati né perdita della tracciabilità per l’inventario”.

 

 

Foto: Brett Levin/Flickr

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità