• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > #Maiconsalvini: i video di Zerocalcare, Elio Germano e dei 99 (...)

#Maiconsalvini: i video di Zerocalcare, Elio Germano e dei 99 Posse

#Maiconsalvini è una contromanifestzione che è stata organizzata a Roma per il 28 febbraio in contemporanea a quella di Salvini con la Lega Nord e Fratelli d'Italia. Tra i "testimonial" con tre video il vignettista Zerocalcare, l'attore Elio Germano e i 99 Posse. 

Il 28 febbraio prossimo a Roma con #Maiconsalvini - Roma non ti vuole. Per dire "no" all'Italia che vorrebbe Salvini si è creato una sorta di "cartello" che riunisce associaizoni di sinistra e centri sociali che stanno lavorando da mesi a questo progetto. La manifestazione di Roma è in risposta a quella organizzata dalla Lega sotto lo slogan "Renzi va a casa!". Saranno presenti in piazza anche Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia. Marine Le Pen dovrebbe mandare un video messaggio dalla Francia. La manifestazione di Salvini è un ulteriore passo verso la "conquista" del sud Italia. #Maiconsalvini vuole essere proprio una risposta a questo progetto. La grafica della mobilitazione si deve al vignettista Zerocalcare. E il messaggio è semplice: "no" all'Italia propagandata da Salvini o da Casa Pound, no alle idee di Marine Le PEn o di Alba Dorata. 

"Attraverso un discorso apertamente nazionalista e razzista, la Lega cerca di guadagnare voti anche in quei territori che ha da sempre insultato e di spostare il dibattito politico dalle questioni sociali (come il diritto alla casa, i diritti dei lavoratori e la redistribuzione della ricchezza) a quelle identitarie e securitarie", dicono in un comunicato su Facebook. "Pensiamo che Roma non possa essere utilizzata come una passerella elettorale da personaggi che nel corso degli anni l'hanno continuamente denigrata, definendola "ladrona" e o anche peggio. A tal proposito, il nostro impegno deve essere quello di dare vita ad un processo partecipativo che sia al contempo capace di far vivere il rifiuto e la netta opposizione che la nostra città deve dimostrare in questa occasione. Salvini ed i suoi epigoni, siano essi ripuliti dagli scandali politici o da altre nefandezze di cui si sono macchiati lontani dai riflettori, non devono sfilare nel centro di Roma". 

Tra i "sostenitori" ci sono Elio Germano, i Punkreas e naturalmente, lo stesso Zerocalcare. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità