• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > #Maiconsalvini: i video di Zerocalcare, Elio Germano e dei 99 (...)

#Maiconsalvini: i video di Zerocalcare, Elio Germano e dei 99 Posse

#Maiconsalvini è una contromanifestzione che è stata organizzata a Roma per il 28 febbraio in contemporanea a quella di Salvini con la Lega Nord e Fratelli d'Italia. Tra i "testimonial" con tre video il vignettista Zerocalcare, l'attore Elio Germano e i 99 Posse. 

Il 28 febbraio prossimo a Roma con #Maiconsalvini - Roma non ti vuole. Per dire "no" all'Italia che vorrebbe Salvini si è creato una sorta di "cartello" che riunisce associaizoni di sinistra e centri sociali che stanno lavorando da mesi a questo progetto. La manifestazione di Roma è in risposta a quella organizzata dalla Lega sotto lo slogan "Renzi va a casa!". Saranno presenti in piazza anche Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia. Marine Le Pen dovrebbe mandare un video messaggio dalla Francia. La manifestazione di Salvini è un ulteriore passo verso la "conquista" del sud Italia. #Maiconsalvini vuole essere proprio una risposta a questo progetto. La grafica della mobilitazione si deve al vignettista Zerocalcare. E il messaggio è semplice: "no" all'Italia propagandata da Salvini o da Casa Pound, no alle idee di Marine Le PEn o di Alba Dorata. 

"Attraverso un discorso apertamente nazionalista e razzista, la Lega cerca di guadagnare voti anche in quei territori che ha da sempre insultato e di spostare il dibattito politico dalle questioni sociali (come il diritto alla casa, i diritti dei lavoratori e la redistribuzione della ricchezza) a quelle identitarie e securitarie", dicono in un comunicato su Facebook. "Pensiamo che Roma non possa essere utilizzata come una passerella elettorale da personaggi che nel corso degli anni l'hanno continuamente denigrata, definendola "ladrona" e o anche peggio. A tal proposito, il nostro impegno deve essere quello di dare vita ad un processo partecipativo che sia al contempo capace di far vivere il rifiuto e la netta opposizione che la nostra città deve dimostrare in questa occasione. Salvini ed i suoi epigoni, siano essi ripuliti dagli scandali politici o da altre nefandezze di cui si sono macchiati lontani dai riflettori, non devono sfilare nel centro di Roma". 

Tra i "sostenitori" ci sono Elio Germano, i Punkreas e naturalmente, lo stesso Zerocalcare. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità