• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Ma Frattini è sempre in vacanza?

Ma Frattini è sempre in vacanza?

Ieri sulle tv italiane, monopolizzate dalla crisi egiziana, passava una intervista di Frattini sul tema. Aveva un giubbotto, sembrava fosse in gita, mi sono incuriosito ed infatti oggi il blognonleggerlo riporta la notizia che ieri il Ministro degli Esteri del nostro paese, mentre il nordafrica rischia di precipitare in una crisi senza precedenti, se ne stava comodamente a sciare sulle montagne, in compagnia di Tremonti.

Frattini non è nuovo a gaffes di questo tipo. Nel 2008, durante la guerra tra Georgia e Russia, era in vacanza alle Maldive e non sentì il minimo bisogno di tornare in patria. Qualche mese dopo, durante la guerra lampo di Israele a Gaza, si faceva intervistare in tenuta sciistica, sempre in vacanza.

Stranamente trova però il tempo di recarsi in Senato per parlare di fantomatici (e discutibili) documenti che “accuserebbero” il Presidente della Camera di avere un cognato proprietario di una casa in un paese straniero.

Che razza di Ministro è questo qui?

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.133) 31 gennaio 2011 19:15

    Veridico non è veritiero.

    Carte “autentiche” e “veridici” i contenuti, ha detto il Ministro Frattini rispondendo al Senato sui documenti richiesti (a suo tempo) e ricevuti (da qualche settimana) dal Primo Ministro di Santa Lucia.
    Di “autenticità” parlò, lo scorso settembre, anche il Ministro della Giustizia di quel paese ed Il Giornale (di Feltri) fece notare che solo il “portatore” del titolo azionario può dimostrare la proprietà di una società off-shore.

    Ora si aggiunge che i contenuti sono “veridici”; vale a dire che i documenti riportano fedelmente i dati acquisiti.
    Di norma, per qualificare ciò che documenta una verità accertata si usa il termine “veritiero”. Differenza insignificante?
    Nel teatrino di Pantomima e Rimpiattino la scelta e l’uso dei termini non è mai casuale

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares