• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Londra 2012, doodle animato per i 100m e i 110m ostacoli su (...)

Londra 2012, doodle animato per i 100m e i 110m ostacoli su Google

 

Era il doodle che mancava ed è arrivato. Nella carrellata di doodle che Google sta dedicando ogni giorno alle Olimpiadi di Londra 2012 ecco che arriva finalmente quello animato. Una volta cliccato il bottone rosso vi cimenterete anche voi nella gara dei 100m ostacoli digitando sulla tastiera. Finale femminile, 100m ostacoli stasera, grande attesa per Lolo Jones, e finale della gara maschile, 110m ostacoli, domani sera.

E’ sicuramente il più bello dei doodle finora realizzati da Google per celebrare i Giochi Olimpici di Londra 2012. In occasione delle finali dei 100m ostacoli, gara femminile la cui finale è in programma stasera, e dei 110m ostacoli, gara maschile la cui finale è domani sera, Google ha pensato bene di proporci un modo per far gareggiare anche noi. E quindi il doodle di oggi è molto interattivo. L’atleta che vedete è quello che compare nel primo doodle della serie, quello dedicato alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

 

Una volta che arrivate sulla homepage oggi non dovete fare altro che cliccare sul bottoncino rosso che compare nella scritta al posto della prima “o” del logo Google e con le freccette, destra e sinistra della vostra tastiera, premute alternativamente ma nella maniera più veloce che potete, cominciate a correre e saltate gli ostacoli sempre con la vostra tastiera cliccando la barra spaziatrice. Una volta che avete finito la vostra gara potete ripeterla, per migliorare la vostra prestazione, oppure cliccare il tasto azzurro per accedere ai risultati dedicati alle competizioni ad ostacoli, oppure ancora potete condividere la vostra gara su Google Plus.

E’ davvero divertente, non c’è che dire!

Per tornare alle gare, in campo femminile nella gara dei 100m ostacoli, disciplina olimpica dal 1972, finale in programma stasera, c’è grande attesa per Lolo Jones, atleta americana, che a Pechino 2008 perse l’occasione di vincere il titolo inciampando in uno ostacolo e giunse settima.

Per quanto riguarda i 110m ostacoli, gara che fa parte del programma olimpico dal 1896, c’è attesa per il detentore del record mondiale, 12 secondi e 87 centesini, il cubano Dayron Robles.

Non è la prima volta che Google si cimenta con un doodle interattivo, basti pensare a quello per celebrare i 30 anni di Pac-Man, oppure quella dedicata a Les Paul per i 96 anni dalla nascita.

Il doodle di oggi è giocabile solo da pc con tastiera, da mobile si vede un’immagine statica che è quella che vedete in basso.

Buon divertimento!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares