• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Facebook: 21 milioni di utenti in Italia. Lo stato del social network a (...)

Facebook: 21 milioni di utenti in Italia. Lo stato del social network a novembre 2011

E' stato pubblicato oggi da Vincenzo Cosenza il nuovo stato di facebook in Italia, aggiornato a novembre 2011. Gli utenti registrati ad oggi sul popolare social network sono 21 milioni, 13 di essi vi accedono ogni giorno. Significativo l'accesso da mobile, effettuato da 7,5 milioni di iscritti.

Qualche mese fa, esattamente cinque, era infatti giugno 2011, avevamo fatto una misurazione sui dati conosciuti rigurado allo stato di facebook fino a quel momento. E avevamo registrato che gli utenti a quella data erano oltre 19 milioni e la metà degli iscritti era catalogabile nella classe d’età 18-34 anni. Ma oggi arriva un documento ufficiale, che ci permettiamo di riprendere e di diffondere anche da questo blog.

Infatti Vincenzo Cosenza, quindi parliamo di Osservatorio Facebook, pubblica oggi, con un’infografica, i dati ufficiali sullo stato di facebook a novembre 2011 in Italia. E si scopre che gli utenti sono aumentati arrivando a 21 milioni e che 13 milioni vi accede quotidianamente.

Il dato degli iscritti va tenuto particolarmente in considerazione, in quanto se rapportato all’ultima rilevazione Audiweb, che ci dice che normalmente gli italiani che accedono alla rete sono 27 milioni, fa una certa impressione. Tutto il traffico web in Italia si accentra su facebook?

Altro dato interessante rilevato da Vincenzo Cosenza è che sono 7,5 milioni gli italiani che accedono a facebook da dispositivi mobili. Ora anche in questo caso facciamo riferimento all’ultima rilevazione Audiwebsettembre 2011, e notiamo che da mobile normalmente accedono alla rete 9,3 milioni di italiani. Quindi anche in questo caso il dato oltre che essere interessante, è piuttosto impressionante!

Gli uomini sono la maggiornaza degli iscritti, 53% contro le donne, 46%.

Per quanto riguarda l’età, che nel grafico è ben descritta, anche in questo caso la fascia d’età 18-34 è la più rappresentata.

Interessanti anche i dati su base geografica, dove i grandi centri figurano più rappresentati, senza dubbio, ma è comunque sempre utile avere una mappatura di questo tipo.

Un grazie particolare dunque a Vincenzo Cosenza per avere diffuso questi dati interesanti, che sicuramente saranno oggetto di opinioni e punti di vista sulla rete. E il vostro parere? Cosa ne pensate di questi dati? facebook sta inglobando la rete in Italia?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares