• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Le streghe sono tornate, per quelli dell’Isis

Le streghe sono tornate, per quelli dell’Isis

 
Hanno compiuto “atti di stregoneria e magia a uso medico”: due donne siriane e con i loro consorti hanno avuto l'onore di inaugurare la serie "le streghe sono tornate" e sono state decapitate.

Questo è quanto hanno spiegato agli spettatori, nelle città di Deir Ezzor e di al-Maydin, nella Siria settentrionale. L'accusa rivolta alle due donne della provincia di Deir Ezzor, "stregoneria", è riportata da alcuni siti on line in lingua araba, che citano come fonte attivisti locali siriani e dagli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede a Londra.

Esperte e religiosi di cultura islamica, dichiarano che “non esiste nella legge islamica e nella giurisprudenza un vero e proprio divieto di decapitare le donne, ma questa pratica è sempre stata evitata”.
Intanto i miliziani dello Stato Islamico hanno crocifisso in Siria cinque uomini accusati di non aver rispettato il digiuno previsto durante il mese sacro all’Islam del Ramadan nella città siriana di Al-Mayadeen, sempre nella provincia di Deir Ezzor, nel nord est del Paese. Hanno appeso loro un cartello al collo.

Dove siete Donne di Kobane?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità