• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Lampedusa, Festa dell’Europa - Ma quale Europa?

Lampedusa, Festa dell’Europa - Ma quale Europa?

Lampedusa – Le Telecamere di LiberaEspressione – Ma quale Europa ?
 
I Lampedusani si sono visti catapultati in una festa definita "Festa dell’Europa" ma in tanti si chiedono di quale Europa. Il vice governatore della Ragione Sicilia Lo Bello si è vista contestare da diversi isolani stanchi delle passerelle dei politici.
 
Giacomo Sferlazzo, dell'associazione Askausa contesta l’inadeguatezza di festeggiare a Lampedusa L’Europa e lamenta la presenza di troppi Radar sull’isola. “Vogliamo vivere in pace, di pesca e turismo, senza essere continuamente tirati in emergenze create ad arte, per scopi economici e politici. Noi possiamo e vogliamo accogliere, ma secondo la nostra misura, e non con centri dove si specula sulla pelle dei migranti", afferma Sferlazzo.
 
Gli imprenditori turistici sono in gravi difficoltà economiche viste le continue emergenze che vedono Lampedusa palcoscenico di tragedie senza fine. Diversi sono stati i milioni di euro che sulla carta l’isola di Lampedusa si è vista attribuire, ma di fatto ad oggi poco è cambiato anche se l’assessore Lo Bello ha detto che a breve i 20 milioni di fondi da parte del Cipe arriveranno a Lampedusa per la rete idrica e fognaria, l'edilizia scolastica, la riqualificazione urbana. 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità