• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > La vera Chiesa, quella dell’accoglienza

La vera Chiesa, quella dell’accoglienza

Tante volte la Chiesa è stata criticata per essersi distaccata eccessivamente dai valori cristiani. La benevolenza, il perdono, la misericordia, l'amore, l'aiuto, l'accoglienza, la pace...sembravano solo parole campate in aria manco fosse una campagna elettorale.

Ebbene, per una volta diamo a Cesare ciò che è di Cesare e applaudiamo all'iniziativa della Curia messinese: l'arcivescovo Calogero La Piana, su invito del sindaco Renato Accorinti (il quale ai tempi delle elezioni ottenne buona parte delle preferenze anche dalle associazioni cattoliche), al fine di venire incontro allo sbarco di 372 migranti salvati sul Canale di Sicilia e provenienti da Eritrea, Etiopia, Tunisia, Marocco, Siria e Pakistan, decide di mettere a disposizione temporanea (meno di una giornata) la Chiesa dell'Immacolata di Messina (per dimensioni, il secondo tempio della città) come luogo di accoglienza. 

Come d'altronde prevede il Vangelo e anche il buon senso, visto l'imbarazzante situazione della tendopoli al Palanebiolo.

In fondo, anche Gesù era un profugo in fuga da morte certa.

"Ebbi fame, ero straniero, nudo, malato e prigioniero, e non mi avete accolto ed aiutato!"

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità