• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > La storia del rifugiato siriano in Libano e della raccolta fondi virale (...)

La storia del rifugiato siriano in Libano e della raccolta fondi virale #buypens

Abdul Haleem al-Kader è un rifugiato siriano la cui foto con la bambina in braccio per le strade di Beirut è diventata virale e che ha permesso di raccogliere oltre 160mila dollari sul web. 

La foto è stata scattata da Gissur Simonarson un attivista islandese che ha fondato il sito Conflict News, che si occupa, appunto, di documentare le guerre in giro per il pianeta. 

Gissur ha postato, lo scorso 25 agosto, la foto sul suo profilo Twitter: Abdul Haleem al-Kader è ritratto con la figlia addormentata in braccio mentre vende penne per le strade di Beirut. 

Gissur poco dopo ha aperto una campagna di raccolta fondi su Indiegogo e un account Twitter per segurla (@Buy_Pens). Oltre 6mila persone hanno partecipato e sono stati raccolti più di 160mila dollari in cinque giorni. Come verrà usata la cifra? Gissur Simonarson ne sta discutendo con Unicef. 

Abdul Haleem al-Kader è scappato dalla Siria con i due figli Reem di 9 anni e Abdelillah di 4. SKY News Arabia lo ha intervistato e l'uomo ha raccontato di voler usare la cifra per l'istruzione dei figli. Inoltre ha precisato che una campagna di questo tipo ci vorrebbe per ogni rifugiato perché in Siria ci sono più di 1500 bambini senza casa. 

Foto: @Conflicts

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità